Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso (Alan Alda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alan Alda è una raccolta spiritosa e filosofica dei suoi discorsi e delle sue riflessioni personali. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante di Alda e la profondità degli approfondimenti che offre su vari aspetti della vita, tra cui la famiglia, la recitazione e i concetti filosofici. Tuttavia, alcuni lettori trovano meno interessanti le sezioni dedicate alla recitazione, soprattutto se non sono interessati all'argomento.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e spiritoso, approfondimenti sulla vita, contenuti ispirati, evita pettegolezzi o storie scandalose, autore stimato con una ricca esperienza di vita, organizzato intorno a discorsi significativi.

Svantaggi:

Alcune parti si concentrano pesantemente sulla recitazione, che potrebbe non piacere a tutti i lettori, esperienze contrastanti con le condizioni del libro e l'evasione dell'ordine, potenziale delusione per chi si aspetta un libro di memorie.

(basato su 225 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Things I Overheard While Talking to Myself

Contenuto del libro:

Uno sguardo acuto e divertente su alcune delle domande impossibili che Alan Alda si è posto nel corso degli anni: A cosa do valore? Che cos'è, esattamente, la bella vita? (E che cosa significa?).

Riprendendo da dove si era interrotto il suo bestseller - dopo essere stato salvato da un intervento chirurgico d'urgenza dopo aver rischiato di morire in cima a una montagna in Cile - Alda si ritrova non solo felice di essere vivo, ma anche alla ricerca di un modo per spremere il massimo dalla sua nuova vita. Alla ricerca di un senso che faccia valere questo tempo in più, ascolta le cose che si è sentito dire in privato e in pubblico in momenti critici della sua vita: dalle turbolenze degli anni Sessanta, al suo primo spettacolo a Broadway, alla nascita dei suoi figli, al dolore dell'11 settembre e oltre. Riflettendo sulle transizioni nella sua vita e in tutte le nostre vite, si accorge che "le porte sono dove si dice la verità" e si chiede se c'è una cosa - arte, attivismo, famiglia, denaro, fama - che possa portare a una "vita di significato".

In un libro candido, saggio e tanto interrogativo quanto incisivo, Alda ci diverte e ci commuove con le sue uniche ed esilaranti meditazioni su questioni grandi e piccole. Things I Overheard While Talking to Myself è un'altra superba interpretazione di Alan Alda, stimolante e divertente come l'uomo stesso.

Elogio di "Things I Overheard While Talking to Myself" Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso.

"Coinvolgente e stimolante... Alan Alda) condivide candidamente molte storie della sua vita, in modo così semplice e spiritoso che si può sentirlo parlare mentre si legge".

- Sydney Sun Herald.

"Alda è chiacchierone, alla mano e umile, un po' come un signor Rogers per adulti. Le sue parole di ispirazione sarebbero un regalo perfetto per un laureato o per chiunque si trovi ad affrontare importanti cambiamenti di vita".

- Publishers Weekly (recensione stellata)

"Intelligente, impegnato, divertente e attento".

- San Antonio Express-News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812977523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se ti capissi, avrei questa espressione sul viso? Le mie avventure nell'arte e nella scienza di...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Il pluripremiato attore...
Se ti capissi, avrei questa espressione sul viso? Le mie avventure nell'arte e nella scienza di relazionarsi e comunicare - If I Understood You, Would I Have This Look on My Face?: My Adventures in the Art and Science of Relating and Communicating
Non fate mai impagliare il vostro cane - Never Have Your Dog Stuffed
La storia divertente di un ragazzo che diventa uomo e poi si rende conto di aver solo iniziato a...
Non fate mai impagliare il vostro cane - Never Have Your Dog Stuffed
Radiosità: La passione di Marie Curie - Radiance: The Passion of Marie Curie
Con un lavoro massacrante in uno sgangherato laboratorio di Parigi, Marie...
Radiosità: La passione di Marie Curie - Radiance: The Passion of Marie Curie
Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso - Things I Overheard While Talking To...
(Qui Alda ascolta le cose che si è sentito dire in momenti critici...
Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso - Things I Overheard While Talking To Myself
Se ti capissi, avrei questa espressione sul viso? Le mie avventure nell'arte e nella scienza della...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Il pluripremiato...
Se ti capissi, avrei questa espressione sul viso? Le mie avventure nell'arte e nella scienza della relazione e della comunicazione - If I Understood You, Would I Have This Look on My Face?: My Adventures in the Art and Science of Relating and Communicating
Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso - Things I Overheard While Talking to...
Uno sguardo acuto e divertente su alcune delle domande...
Cose che ho sentito mentre parlavo con me stesso - Things I Overheard While Talking to Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)