Cose che avrei voluto sapere: I caregiver del cancro parlano - Terza edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cose che avrei voluto sapere: I caregiver del cancro parlano - Terza edizione (J. Cornwall Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cose che avrei voluto sapere: Cancer Caregivers Speak Out” di Deborah J. Cornwall offre spunti di riflessione e sostegno a chi si prende cura dei propri cari malati di cancro, con storie personali e consigli pratici. Il libro è stato elogiato per la sua compassione e la sua accessibilità, anche se è stato criticato per essere troppo elementare per coloro che hanno una precedente esperienza di caregiving o di malattia cronica.

Vantaggi:

Il libro offre conforto e sostegno ai caregiver, presenta storie sentite e consigli pratici, è facile da leggere e da capire ed è un riferimento prezioso per chi si trova ad affrontare la cura del cancro. Aiuta a convalidare i sentimenti dei caregiver e sottolinea l'importanza di sostenere sia i caregiver che i pazienti.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro manca di profondità e può essere troppo semplicistico per chi ha già esperienza di caregiving. Alcuni lettori l'hanno trovato anche eccessivamente incentrato sul sistema sanitario americano, che potrebbe non essere adatto a chi vive in altri Paesi, come il Canada. Alcune recensioni indicano che potrebbe non fornire il supporto o i consigli specifici necessari per alcune situazioni di forte stress.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Things I Wish I'd Known: Cancer Caregivers Speak Out - Third Edition

Contenuto del libro:

I caregiver familiari sono gli eroi non celebrati del dramma salvavita scatenato da una diagnosi di cancro.

Quasi tre quarti delle famiglie americane si troveranno ad assistere un malato di cancro a un certo punto della loro vita. Questo libro è il primo a catturare i loro pensieri, sentimenti e intuizioni su larga scala.

Si basa su 101 interviste formali a caregiver non professionisti (alcuni dei quali sono essi stessi sopravvissuti al cancro), che hanno riguardato 122 pazienti in 19 Stati e in Canada, di età compresa tra i 2 e i 92 anni e con 40 diverse diagnosi di cancro. Le lezioni pratiche tratte dalle esperienze dei caregiver si mescolano con le loro stesse parole per creare una narrazione avvincente che intende aiutare sia i pazienti che i loro familiari caregiver a comprendere e ad affrontare l'intera gamma di problemi che devono prevedere mentre combattono la battaglia della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938842276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose che avrei voluto sapere: I caregiver del cancro parlano - Terza edizione - Things I Wish I'd...
I caregiver familiari sono gli eroi non celebrati...
Cose che avrei voluto sapere: I caregiver del cancro parlano - Terza edizione - Things I Wish I'd Known: Cancer Caregivers Speak Out - Third Edition
Cose che avrei voluto sapere: Cancro e bambini - Things I Wish I'd Known: Cancer and Kids
Questo libro ben recensito offre una guida chiara,...
Cose che avrei voluto sapere: Cancro e bambini - Things I Wish I'd Known: Cancer and Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)