Cose buone

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cose buone (Maryah Greene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia per bambini splendidamente scritta e illustrata che affronta il tema della perdita e del lutto in modo sensibile e d'impatto. Risuona sia con i bambini che con gli adulti, rendendolo una lettura importante per le famiglie che affrontano emozioni difficili. L'inserimento delle piante come metafora della crescita e della guarigione aggiunge un tocco unico alla narrazione.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono belle e accattivanti. La storia trasmette un messaggio forte sul lutto e sulla resilienza che risuona sia con i bambini che con gli adulti. È ben accolta da genitori, educatori e bambini, che ne lodano la capacità di aprire un dialogo su argomenti difficili. L'autrice è apprezzata per la sua rappresentazione di bambini neri e marroni, che conferisce un tocco personale alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per la fascia d'età, chiedendosi se i bambini più piccoli possano comprendere appieno i temi più complessi del lutto e della perdita. Tuttavia, questa preoccupazione è stata generalmente superata dall'accoglienza complessivamente positiva del libro.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Things

Contenuto del libro:

Dalla dottoressa delle piante Maryah Greene, vista su Good Morning America, Vogue e The Cut, arriva un libro illustrato bellissimo e necessario su un bambino che perde il padre e rende omaggio alla sua vita attraverso la crescita e l'amore per le piante.

Malcolm ama tutto di suo padre, “Pops”: il modo in cui si prende cura di tutti gli abitanti del quartiere, il modo in cui sembra sempre sapere la cosa giusta da dire e, soprattutto, il modo in cui si prende cura delle sue piante. Malcolm sogna di avere piante che crescano grandi e sane come quelle di Pops, ma trasformarle in realtà si sta rivelando molto più difficile del previsto. Per farlo andare avanti, il nonno ricorda a Malcolm che “le cose belle richiedono tempo”. Ma quando il nonno muore inaspettatamente e le sue piante vengono lasciate a Malcolm, quest'ultimo sente di avere troppe responsabilità sulle spalle e di soffrire nel suo cuore.

Con Good Things, Maryah Greene racconta una storia tenera e onesta sulla perdita, la speranza e la memoria. Le splendide e colorate illustrazioni di Alleanna Harris danno vita a questo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593403648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose buone - Good Things
Dalla dottoressa delle piante Maryah Greene, vista su Good Morning America, Vogue e The Cut, arriva un libro illustrato bellissimo e necessario su un bambino che...
Cose buone - Good Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)