Cose belle e violente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cose belle e violente (Madeline Anthes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Beautiful, Violent Things

Contenuto del libro:

"Fantasmi ubriachi, madri feroci... ossessioni avvincenti, incredulità e catture: i testi frammentati di Beautiful, Violent Things ribollono, afferrano e fluttuano senza scuse. In questi undici dispacci, Madeline Anthes intreccia con cura desiderio e straniamento, reimmagina il potere come la capacità di una donna di svuotare un uomo, la capacità di far nascere l'impossibilità dal suo corpo malridotto. Le autrici di questa raccolta compongono un canto primordiale, riprendendo - con sangue e piume e nuova ferocia - i femminismi iconoclasti di Kate Chopin e Charlotte Perkins Gilman. Anthes è viva sulla pagina, una scrittrice da tenere d'occhio".

- Tara Stillions Whitehead, autrice di Storie di sangue.

"Conosco questi racconti di Madeline Anthes. Le conoscete anche voi. Sono le storie che ci sussurriamo a vicenda: Da madre a figlia, da sorella a sorella, da amica ad amica. Sono le storie delle cose che vogliamo, delle cose di cui abbiamo bisogno, delle cose che ci hanno spezzato, delle cose che hanno cercato di spezzarci. Ascoltate attentamente le voci di queste storie: troverete qualcuno che conoscete. Potreste persino trovare voi stessi. Questa è una potente raccolta d'esordio di una scrittrice di talento. Siamo fortunati ad averla". - Cathy Ulrich, autrice di Fantasmi di te.

"I narratori di Cose belle e violente vogliono fortemente. Vogliono essere visti, vogliono essere lasciati in pace, vogliono tenere in braccio il loro bambino, vogliono tenere in braccio il loro bambino, ma più di ogni altra cosa vogliono che si ascolti la loro voce. Il modo in cui le parole escono dalle loro bocche in una disposizione fredda e specifica. Io sono Wendy, cromata e veloce come il velluto: respiro caldo e corsa sfrenata. Vogliono farvi sentire cosa c'è dietro le loro parole: il problema impossibile del desiderio. Un problema che Anthes ha studiato come uno studioso. Ascoltiamo quello che ha trovato: tutte queste voci seducenti e pericolose che chiamano" - Tyler Barton, autore di Notte eterna al Museo della Natura.

"Le storie contenute in Beautiful, Violent Things sono vive, viscerali e crude, non solo per la schietta onestà emotiva delle loro narratrici - donne che sanno cosa vogliono, che sentono l'attrazione contorta delle vite che hanno e di quelle a cui hanno rinunciato per essere madri e amanti - ma anche per la prosa, così calda di poesia e canzoni. Anthes è uno scrittore che sa come far ruggire i momenti di quiete della vita". - Christopher Gonzalez, autore di Non ho fame ma potrei mangiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736947746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose belle e violente - Beautiful, Violent Things
"Fantasmi ubriachi, madri feroci... ossessioni avvincenti, incredulità e catture: i testi frammentati di Beautiful,...
Cose belle e violente - Beautiful, Violent Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)