Cose belle e terribili: Fede, dubbio e scoperta di un modo per tornare l'uno all'altro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cose belle e terribili: Fede, dubbio e scoperta di un modo per tornare l'uno all'altro (Amy Butler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Amy Butler, “Cose belle e terribili”, offre un resoconto profondamente personale del suo viaggio da un ambiente evangelico conservatore fino a diventare la prima donna pastore in una chiesa battista. Il libro esplora i temi della fede, della comunità, della lotta personale e della complessità delle relazioni, sostenendo l'amore e la compassione in mezzo alle sfide. I lettori apprezzano l'onestà, la vulnerabilità e la natura ispiratrice delle storie di Butler.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua sincera narrazione e autenticità, e affronta temi rilevanti come il soffitto di vetro per le donne nel ministero, la crescita personale e l'importanza della comunità. Molti lettori trovano che il viaggio di Butler sia relazionabile e stimolante, e notano come spinga all'introspezione e incoraggi l'esplorazione della fede e delle relazioni. La scrittura è descritta come bella e avvincente, il che rende la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni argomenti, come le sue esperienze di trauma e di lutto, pesanti o emotivamente impegnativi. Alcune recensioni indicano che i temi del libro potrebbero risuonare maggiormente con coloro che condividono valori o background simili, limitando potenzialmente il suo appeal per un pubblico più ampio.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beautiful and Terrible Things: Faith, Doubt, and Discovering a Way Back to Each Other

Contenuto del libro:

Dalla prima donna ministro anziano della storica Riverside Church di New York, un libro di memorie profondamente personale sulla natura della fede, sull'inevitabilità del dubbio e sull'importanza dell'amore radicale nell'affrontare tutte le cose belle e terribili che accadono nella nostra vita.

Come fa una giovane madre battista di tre figli, single e divorziata, a trovarsi a guidare da uno dei pulpiti più importanti d'America? In Cose belle e terribili, Amy Butler cerca una risposta, sondando le profondità della sua vita pastorale e personale ed esplorando il suo punto di vista sulle Scritture, sulla società e sulla famiglia.

Il pastore Amy è cresciuta in una famiglia evangelica conservatrice nella diversa cultura delle isole Hawaii. Quando si è resa conto di essere più incline a essere un pastore che a sposarne uno, ha iniziato un viaggio improbabile, rompendo un soffitto di vetro colorato dopo l'altro, prima in seminario, poi in posizioni ministeriali di sempre più alto profilo a New Orleans, Washington e New York. Lungo il percorso, ha affrontato congregazioni rigidamente non accoglienti e prove enormi: conflitti ecclesiali, la morte di un figlio, un divorzio inaspettato.

Nonostante tutto, le sue esperienze di amore radicale e di guarigione hanno permesso ad Amy di guidare gli altri nei momenti più luminosi e più bui della loro vita. Ispirate, schiette, divertenti e dolorosamente vere, le riflessioni letterarie di Amy tratteggiano il suo percorso attraverso le selve del dubbio e della disperazione fino a raggiungere una fede duratura, profonda e bellissima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399589485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose belle e terribili: Fede, dubbio e scoperta di un modo per tornare l'uno all'altro - Beautiful...
Dalla prima donna ministro anziano della storica...
Cose belle e terribili: Fede, dubbio e scoperta di un modo per tornare l'uno all'altro - Beautiful and Terrible Things: Faith, Doubt, and Discovering a Way Back to Each Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)