Coscienza vegetale visionaria: Gli insegnamenti sciamanici del mondo vegetale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Coscienza vegetale visionaria: Gli insegnamenti sciamanici del mondo vegetale (P. Harpignies J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di interventi e saggi della conferenza Bioneers incentrati sul ruolo delle piante psicoattive nelle culture indigene e moderne. Sebbene offra prospettive interessanti e contributi credibili, alcuni recensori hanno trovato la struttura carente e potrebbe non essere adatta a chi cerca una narrazione coesa.

Vantaggi:

Discussioni intelligenti e stimolanti, contributi credibili come quelli di Terence e Dennis McKenna, fornisce spunti educativi, buone informazioni su un argomento interessante e prospettive stimolanti sul trattamento delle piante nelle varie culture.

Svantaggi:

Manca di coesione e struttura, consiste principalmente in trascrizioni di discussioni di panel che possono risultare disarticolate, può essere troppo elementare per chi è già esperto e sembra più adatto a una lettura casuale che a uno studio serio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visionary Plant Consciousness: The Shamanic Teachings of the Plant World

Contenuto del libro:

23 esperti di spicco rivelano i modi in cui le piante psicoattive permettono alla “voce” della natura di parlare all'uomo e cosa significa questa comunicazione per il nostro futuro.

- Presenta la specifica “interconnessione uomo-pianta” rivelata dalle piante visionarie.

- Esplora la rilevanza delle visioni indotte dalle piante e degli insegnamenti sciamanici per la crisi ambientale dell'umanità.

- Con contributi di Terence McKenna, Andrew Weil, Wade Davis, Michael Pollan, Alex Grey, Jeremy Narby, Katsi Cook, John Mohawk, Kat Harrison e altri.

Le piante visionarie sono state a lungo al servizio delle popolazioni indigene e dei loro sciamani come stimolatori della percezione, del pensiero e della guarigione. Queste piante possono anche essere importanti guide alla realtà del mondo naturale e al modo in cui possiamo vivere armoniosamente in esso.

In Visionary Plant Consciousness, il curatore J. P. Harpignies ha raccolto le presentazioni della conferenza annuale Bioneers di visionari dell'ambiente e della società che esplorano come la coscienza delle piante influenzi la condizione umana. Ventitré importanti etnobotanici, antropologi, ricercatori medici e figure culturali e religiose come Terence McKenna, Andrew Weil, Wade Davis, Michael Pollan, Alex Grey, Jeremy Narby, Katsi Cook, John Mohawk e Kat Harrison, tra gli altri, presentano la loro comprensione della natura delle piante psicoattive e la loro significativa connessione con gli esseri umani. Il risultato è che queste piante possono aiutarci ad accedere alla profonda intelligenza della natura - la "mente della natura" - che dobbiamo imparare a comprendere per sopravvivere al nostro stile di vita ecologicamente distruttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594771477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coscienza vegetale visionaria: Gli insegnamenti sciamanici del mondo vegetale - Visionary Plant...
23 esperti di spicco rivelano i modi in cui le...
Coscienza vegetale visionaria: Gli insegnamenti sciamanici del mondo vegetale - Visionary Plant Consciousness: The Shamanic Teachings of the Plant World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)