Coscienza eterna: Esplorazione della percezione infinita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Coscienza eterna: Esplorazione della percezione infinita (Michael Townsand)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Eternal Consciousness: Exploration of Infinite Perception

Contenuto del libro:

Un'epica esplorazione dei fondamenti storici e dei meccanismi filosofici e scientifici della cosmologia dell'universo infinito, Mechanisms offre un'esplorazione personale dei meccanismi fisici della coscienza eterna, a partire dai più piccoli quanti conosciuti finora, le particelle fisiche e i sistemi molecolari più fondamentali, procedendo attraverso le forme di vita più semplici fino ai sistemi nervosi più complessi e oltre, fino agli insiemi e ai metaset di menti equivalenti e correlate ai modelli, entità che generano la coscienza eterna.

Per migliaia di anni, grandi pensatori hanno sostenuto con passione e anche con la morte l'idea che l'universo sia infinito, che tutti noi viviamo infinite volte e abbiamo un potenziale infinito. Questa convinzione è stata diffusa in tutto il mondo nel corso della storia. Molti scienziati lottano ancora con l'idea dell'infinito e dell'eternità, ma la scienza moderna ha raggiunto un livello di conoscenza dei sistemi fisici, chimici e biologici del nostro universo che ci permette di iniziare a costruire teorie che spiegano fenomeni che una volta si pensava fossero per sempre nel regno della fede e chiusi alla scienza. Vediamo se il fisico e lo spirituale sono così esclusivi l'uno dall'altro.

Quest'opera piacerà sia ai ricercatori spirituali che vogliono integrare nella loro vita le prove scientifiche dell'esistenza di una coscienza eterna e trascendente, sia ai pensatori scientifici che sospettano che l'esistenza sia più di quanto possa essere spiegato dalla moderna scienza riduzionista.

Tutti gli esseri vivono tempi infiniti e hanno infinite possibilità. e sembra provenire da un profondo istinto umano. Questo dibattito ha un grande potere, da un lato per la mente individuale e libera e dall'altro per coloro che vogliono dichiararsi autorità sulle realtà dell'universo e dell'esistenza. In ogni epoca non sono mancati i secondi, che spesso hanno cercato attivamente di mettere a tacere i primi. Il dibattito si è evoluto nel corso dei secoli, ma la scienza moderna si scontra ancora con l'idea di infiniti ed eternità reali.

L'idea si insinua profondamente nella sfera personale, religiosa, filosofica e scientifica e, nel corso dei secoli, è stata vista dai suoi sostenitori come altamente liberatoria, offrendo il miglior paradigma per le potenzialità infinite di tutti i tipi, spirituali e scientifiche. I critici e gli antagonisti l'hanno vista come minacciosa e umiliante per i loro sistemi spirituali e scientifici fissi.

Trascendere le barriere concettuali e fisiche intenzionalmente limitate per comprendere la nostra esistenza e il significato dell'universo, tramandate da "autorità" che si basano su presupposti e metodi riduzionistici bidimensionali. Non date per scontato che solo gli esperti di fisica delle particelle e di astrofisica possano avere idee su cosa sia e come funzioni l'universo, che è qui con noi a tutti i livelli. Nel paradigma cosmologico moderno non esiste una modalità speciale o trascendente per la coscienza superiore, ma la scienza avanzata indica che i sistemi neurali (le menti) sono in realtà infinitamente autocontenuti e autocreativi. La geometria frattale universale, la biologia olistica e la scienza del caos dimostrano che nessuna categoria di modelli è più reale o assoluta di qualsiasi altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579512903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coscienza eterna: Esplorazione della percezione infinita - Eternal Consciousness: Exploration of...
Un'epica esplorazione dei fondamenti storici e...
Coscienza eterna: Esplorazione della percezione infinita - Eternal Consciousness: Exploration of Infinite Perception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)