Coscienza cosmica: Uno studio sull'evoluzione della mente umana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Coscienza cosmica: Uno studio sull'evoluzione della mente umana (Richard Bucke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Coscienza cosmica: A Study in the Evolution of the Human Mind di Richard Maurice Bucke è un testo classico che esplora la natura della coscienza e il suo sviluppo evolutivo. Bucke teorizza una forma superiore di coscienza, definita coscienza cosmica, che si evolve oltre l'autocoscienza, collegando l'individuo all'universo e agli esseri spirituali superiori. Il libro riflette su figure storiche che esemplificano questa coscienza e presenta una miscela di intuizioni personali e discorsi filosofici.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo studio approfondito dell'evoluzione spirituale, per l'esplorazione unica della coscienza e per il suo significativo valore letterario. I lettori lo hanno trovato capace di cambiare la vita, illuminante e una risorsa preziosa per comprendere le esperienze mistiche. La sua rilevanza storica e la sua influenza sui pensatori successivi ne fanno un classico che è fonte di ispirazione e fondamento per chi si interessa di spiritualità e psicologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro perché ripetitivo, eccessivamente denso e datato nei suoi atteggiamenti, in particolare per quanto riguarda la razza e la malattia mentale. Altri hanno notato che avrebbe potuto essere significativamente condensato e che le argomentazioni di Bucke a volte mancano di prove a sostegno. Inoltre, si fa riferimento alla necessità di rappresentare in modo più inclusivo le figure spirituali oltre a quelle elencate da Bucke.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cosmic Consciousness: A Study in the Evolution of the Human Mind

Contenuto del libro:

Questo libro classico sull'esperienza mistica è stato pubblicato originariamente nel 1901.

L'esperienza personale di Bucke con l'illuminazione divina ha portato alla sua teoria secondo cui stiamo assistendo a una continua rivoluzione psichica dell'individuo. Egli riteneva che individui come Buddha, Gesù, Spinoza, Whitman e altri fossero i precursori degli esseri che alla fine abiteranno la terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557094995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coscienza cosmica: Uno studio sull'evoluzione della mente umana - Cosmic Consciousness: A Study in...
Questo libro classico sull'esperienza mistica è...
Coscienza cosmica: Uno studio sull'evoluzione della mente umana - Cosmic Consciousness: A Study in the Evolution of the Human Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)