Coscienza: Colmare il divario tra la scienza convenzionale e la nuova super scienza della meccanica quantistica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Coscienza: Colmare il divario tra la scienza convenzionale e la nuova super scienza della meccanica quantistica (Eva Herr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Coscienza: Bridging the Gap Between Conventional Science and the New Super Science of Quantum Mechanics” di Eva Herr è una raccolta di interviste a importanti pensatori sulla coscienza, che esplora l'intersezione tra scienza, filosofia e spiritualità. Sebbene sia stato lodato per le sue intuizioni provocatorie e le prospettive uniche, molti recensori hanno criticato lo stile di intervista dell'autrice e la mancanza di coerenza e profondità nelle discussioni.

Vantaggi:

Il libro è descritto come provocatorio, illuminante e perspicace, e offre interviste a brillanti scienziati che discutono teorie all'avanguardia relative alla coscienza e alla fisica quantistica. Molti lettori apprezzano il tentativo di collegare idee complesse e di sfidare le visioni convenzionali della coscienza, trovandolo stimolante e stimolante.

Svantaggi:

I critici sottolineano l'inefficacia dell'approccio dell'autore alle interviste, che spesso porta a conversazioni disarticolate e poco approfondite. Alcuni recensori ritengono che il libro sia orientato verso una prospettiva idealista, trascurando le opinioni materialiste, e che contenga un gergo che ne complica la comprensione. Altri hanno detto che non ha mantenuto la promessa di fornire una presentazione coerente delle idee attuali sulla coscienza.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Consciousness: Bridging the Gap Between Conventional Science and the New Super Science of Quantum Mechanics

Contenuto del libro:

"Tra i libri potenti e influenti che ho letto negli ultimi quarant'anni ci sono "La cospirazione dell'Acquario", "Il Tao della Fisica" e "Out on a Limb". Questo libro è alla pari con loro.

La "coscienza", come avrete capito, è l'argomento più recente di cui si discute intensamente tra il popolo delle frontiere. È avvincente il fatto che gli scienziati stiano lentamente giungendo all'idea che la coscienza influenzi il loro modo di vedere ogni cosa, ma non hanno la minima idea di cosa sia la coscienza. La fisica quantistica, ad esempio, non può essere compresa da un punto di vista strettamente materialista, ma può essere afferrata se si tiene esplicitamente conto della coscienza." - Jim Ward, Echo Magazine "Eva Herr intervista alcuni dei più brillanti, creativi e visionari scienziati, filosofi, fisici e pensatori critici del nostro mondo, tutti con credenziali impeccabili e risultati davvero notevoli...

Ci portano in un viaggio di scoperta che pochi scienziati tradizionali e convenzionali osano intraprendere".

- Dalla prefazione di Joyce A. Kovelman, Ph.

D. La consapevolezza sensoriale, la consapevolezza cognitiva e l'autoconsapevolezza (o tutte insieme) assicurano che la coscienza sia attiva? Oppure questi attributi sono semplicemente condizioni della coscienza? Abbiamo il libero arbitrio? Qual è la natura della coscienza? Quali sono le differenze tra mente e cervello, energia e oggetti fisici, corpo e anima? Eva Herr cerca risposte alle domande intriganti che la maggior parte di noi conosce poco.

Ogni persona intervistata da Eva rivela l'importanza di prestare attenzione alle nostre esperienze interiori per poterci relazionare e interagire più efficacemente con il mondo che ci circonda. I numerosi studiosi intervistati da Eva ci offrono una nuova e speranzosa comprensione della realtà umana e cosmica al suo livello più fondamentale. EVA HERR è un luminare nel campo della medicina alternativa e della scienza della coscienza.

Come popolare conduttrice del talk show "Infinite Consciousness" di BBS Radio, è nota per le sue interviste senza peli sulla lingua e per la profonda conoscenza degli argomenti trattati. Eva è autrice di "Agape, l'intento dell'anima".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937907051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coscienza: Colmare il divario tra la scienza convenzionale e la nuova super scienza della meccanica...
"Tra i libri potenti e influenti che ho letto...
Coscienza: Colmare il divario tra la scienza convenzionale e la nuova super scienza della meccanica quantistica - Consciousness: Bridging the Gap Between Conventional Science and the New Super Science of Quantum Mechanics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)