Cosas Maravillosas. Cien Aos del Descubrimiento de Tutankhamn / La scoperta della tomba di Tutankhamon

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cosas Maravillosas. Cien Aos del Descubrimiento de Tutankhamn / La scoperta della tomba di Tutankhamon (Nacho Ares)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno accolto con grande favore la scrittura di Nacho Ares, lodando la narrazione coinvolgente e la profondità delle informazioni su Tutankhamon e sull'antico Egitto. Tuttavia, molti esprimono disappunto per la scarsa qualità delle fotografie contenute nel libro.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e ben scritta, la ricerca approfondita e le informazioni dettagliate, la capacità di mescolare dati oggettivi ed esperienze personali, le belle descrizioni e l'amore per la cultura egizia sono evidenti.

Svantaggi:

La scarsa qualità delle illustrazioni, soprattutto nella versione ebook, e la mancanza di foto a colori, che sminuiscono l'esperienza complessiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cosas Maravillosas. Cien Aos del Descubrimiento de Tutankhamn / The Discovery of Tutankhamun's Tomb

Contenuto del libro:

La scoperta del secolo

L'eredità di una civiltà senza precedenti

Il tesoro di Tutankhamon è uno degli argomenti più affascinanti dell'egittologia, ma la biografia di coloro che hanno portato alla luce l'incredibile mondo dell'antico Egitto non è da meno. Cose meravigliose racconta non solo del Faraone e del contesto in cui visse, ma anche della più grande impresa archeologica di tutti i tempi: la spedizione che culminò con la scoperta della sua tomba intatta il 4 novembre 1922 da parte di Howard Carter e Lord Carnarvon. All'epoca, la scienza dell'egittologia aveva appena un secolo di vita e loro si trovavano ad affrontare una sfida storica di enorme complessità. Qui riviviamo quell'avventura incomparabile che combinò interessi politici, questioni di coscienza e scoperte scientifiche.

DESCRIZIONE EN CASTELLANO

La scoperta del secolo. L'eredità di una civiltà unica.

Il tesoro di Tutankhamon è uno degli argomenti chiave più affascinanti dell'egittologia, ma la biografia di coloro che hanno portato alla luce l'incredibile mondo dell'Antico Egitto non è da meno.

Cose meravigliose non parla solo del Faraone bambino e del contesto in cui visse, ma anche della più grande impresa archeologica di tutti i tempi: la spedizione che culminò con la scoperta della sua tomba intatta il 4 novembre 1922, grazie a Howard Carter e Lord Carnarvon. All'epoca, la scienza dell'egittologia aveva appena un secolo di vita e doveva affrontare una sfida storica di enorme complessità. Riviviamo qui quell'incomparabile avventura che combinò interessi politici, problemi di coscienza e grandi progressi scientifici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466357111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosas Maravillosas. Cien Aos del Descubrimiento de Tutankhamn / La scoperta della tomba di...
La scoperta del secoloL'eredità di una civiltà senza...
Cosas Maravillosas. Cien Aos del Descubrimiento de Tutankhamn / La scoperta della tomba di Tutankhamon - Cosas Maravillosas. Cien Aos del Descubrimiento de Tutankhamn / The Discovery of Tutankhamun's Tomb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)