Cosa vuole la signora

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cosa vuole la signora (Rene Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico incentrato sulla vita di Marshall Field e sulla sua storia d'amore con Delia. Offre uno sguardo approfondito sulla Gilded Age di Chicago, intrecciando una narrazione avvincente, piena di verità storiche e di storie coinvolgenti. I lettori hanno apprezzato le ricerche approfondite condotte dall'autrice, anche se alcuni hanno notato che il libro si prende delle libertà rispetto all'accuratezza storica a favore della fiction.

Vantaggi:

Ben studiato, con ricche descrizioni della storia di Chicago e dell'opulenza della Gilded Age. La narrazione è coinvolgente e avvincente, tanto che è difficile da mettere giù. I lettori hanno trovato forte lo sviluppo dei personaggi, che presentano una reale complessità emotiva. Gli appassionati di Chicago e di narrativa storica hanno generalmente ritenuto che il libro fosse piacevole e istruttivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la tendenza della narrazione a concentrarsi sul punto di vista dell'alta società, ignorando le questioni sociali più ampie dell'epoca. Diverse recensioni hanno notato che la trama poteva sembrare una soap-opera e che c'era un'attenzione eccessiva ai desideri personali e ai drammi romantici. Alcuni ritengono che l'autore abbia inventato troppi dettagli perché la storia possa essere considerata veramente storica.

(basato su 393 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What the Lady Wants

Contenuto del libro:

Nella Chicago di fine Ottocento, il visionario magnate del commercio al dettaglio Marshall Field fece fortuna corteggiando le clienti donne con il suo famoso motto: "Date alla signora ciò che vuole". Il suo leggendario fascino conquistò anche il cuore della mondana Delia Spencer e portò a una famigerata storia d'amore.

La notte del Grande Incendio, mentre la diciassettenne Delia osserva le fiamme che divorano quella che era la città dei pionieri di Chicago, non può immaginare quanto la sua vita, la sua città e il suo intero mondo stiano per cambiare. Né può immaginare che l'agente di questo cambiamento non sarà semplicemente l'incendio, ma piuttosto l'uomo che incontrerà quella notte....

In prima linea nella ricostruzione dopo l'incendio, Marshall Field riapre il suo noto negozio di articoli da fumo e lo trasforma in qualcosa che il mondo non ha mai visto prima: un palazzo glamour di un grande magazzino. Lui e il suo gruppo di potere, tra cui Potter Palmer e George Pullman, vivono nell'epoca dei baroni ladri, i reali americani della loro generazione.

Ma dietro l'opulenza, la loro vita privata è costellata da scandali e colpi di fulmine. Delia e Marshall si rivolgono l'uno all'altra per solitudine, ma man mano che il loro amore si approfondisce, resteranno uniti nonostante il disonore e l'ostracismo, in un'epoca di devastazione e di opportunità, quando una Chicago adolescente si trasforma nella scintillante Città Bianca dell'Esposizione Universale del 1893.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451466716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le grazie sociali - The Social Graces
Nominato da SheReads uno dei romanzi storici più attesi del 2021 ∙. Frolic ∙ e altro ancora L'autrice di Park Avenue Summer getta...
Le grazie sociali - The Social Graces
Cosa vuole la signora - What the Lady Wants
Nella Chicago di fine Ottocento, il visionario magnate del commercio al dettaglio Marshall Field fece fortuna corteggiando le...
Cosa vuole la signora - What the Lady Wants
La ragazza dal colletto bianco - White Collar Girl
L'ultimo romanzo dell'autrice del bestseller “Faccia da bambola” e “Quello che la signora vuole” ci porta nel mondo...
La ragazza dal colletto bianco - White Collar Girl
L'estate di Park Avenue - Park Avenue Summer
Mad Men incontra Il diavolo veste Prada: Ren e Rosen trascina i lettori nella New York glamour del 1965 e nella rivista...
L'estate di Park Avenue - Park Avenue Summer
Faccia da bambola: Un romanzo dei ruggenti anni Venti - Dollface: A Novel of the Roaring...
L'America degli anni Venti era un paese che viveva del...
Faccia da bambola: Un romanzo dei ruggenti anni Venti - Dollface: A Novel of the Roaring Twenties
La ragazza glamour della Quinta Strada - Fifth Avenue Glamour Girl
È il 1938 e una giovane donna che vende crema per il viso in un salone di bellezza di New York è...
La ragazza glamour della Quinta Strada - Fifth Avenue Glamour Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)