Cosa vogliono gli uomini? La mascolinità e i suoi scontenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cosa vogliono gli uomini? La mascolinità e i suoi scontenti (Nina Power)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nina Power esplora le complessità delle relazioni tra uomini e donne, sostenendo la comprensione e la riconciliazione tra i sessi. È stato apprezzato per la discussione ricca di sfumature, la compassione e la rappresentazione equilibrata della mascolinità. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di basi empiriche e che simpatizzi selettivamente con alcuni punti di vista, il che potrebbe allontanare coloro che hanno prospettive diverse.

Vantaggi:

Il libro è scritto con abilità, è compassionevole e incoraggia la comprensione tra uomini e donne. Sfida le narrazioni esistenti sulle relazioni di genere e offre una visione più equilibrata della mascolinità. Molti recensori hanno apprezzato il suo approccio elegante e filosofico e lo hanno trovato un'esplorazione generosa dell'argomento.

Svantaggi:

I critici notano che il libro potrebbe mancare di supporto empirico e basarsi troppo sulle riflessioni dell'autore. Alcuni lettori ritengono che il libro simpatizzi selettivamente con alcune prospettive, come gli incel e gli MGTOW, mentre respinge le critiche femministe. Questo potrebbe allontanare coloro che non condividono il punto di vista di Power su questioni come il patriarcato e il femminismo contemporaneo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Do Men Want?: Masculinity and Its Discontents

Contenuto del libro:

C'è qualcosa che non va negli uomini. Dai milioni di persone online che si dedicano alla manosfera al contraccolpo del #metoo, dagli attivisti per i diritti degli uomini e gli incel all'aumento vertiginoso dei tassi di suicidio, è facile capire che, sebbene gli uomini regnino ancora sul mondo, la mascolinità è in crisi.

Come possono uomini e donne vivere insieme in un mondo in cui il capitalismo e il consumismo hanno sostituito i valori - famiglia, religione, servizio e onore - che davano un senso alle nostre vite? Il femminismo è riuscito a smantellare il patriarcato, ma come possiamo conservare gli aspetti migliori del nostro Padre metaforico?

Con una scrittura illuminante e una prospettiva originale, Nina Power svela i segreti nascosti nella nostra cultura per consentire a uomini e donne di praticare la giocosità e il perdono e di raggiungere una vera comprensione reciproca e una vita d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141988931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna monodimensionale - One-Dimensional Woman
Questo titolo è in parte un attacco all'apparente abdicazione di qualsiasi pensiero politico sistematico da parte delle...
Una donna monodimensionale - One-Dimensional Woman
Cosa vogliono gli uomini? La mascolinità e i suoi scontenti - What Do Men Want?: Masculinity and Its...
C'è qualcosa che non va negli uomini. Dai milioni...
Cosa vogliono gli uomini? La mascolinità e i suoi scontenti - What Do Men Want?: Masculinity and Its Discontents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)