Cosa ti aspettavi? Le prime parole per i nuovi genitori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cosa ti aspettavi? Le prime parole per i nuovi genitori (Cameron Spires)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue adorabili illustrazioni e per l'umorismo con cui affronta le sfide della genitorialità, tanto da diventare un regalo popolare per genitori in attesa e neo-genitori. Sebbene molti trovino il libro divertente e comprensibile, alcuni recensori hanno sottolineato l'umorismo più cupo che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Adorabili illustrazioni, scrittura divertente e realistica, ottimo regalo per genitori in attesa e neogenitori, aiuta a mettere la genitorialità in prospettiva con l'umorismo, finale commovente.

Svantaggi:

Alcune battute potrebbero essere troppo cupe o non ben accolte, manca di profondità per alcuni lettori, potrebbe non essere divertente come ci si aspetta, non adatto a tutti i tipi di pubblico a causa di alcune battute.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Were You Expecting?: First Words for New Parents

Contenuto del libro:

Un libro per bambini con un tocco da adulti che farà ridere a crepapelle i neogenitori.

Dato che i bambini non capiscono una sola parola di ciò che viene loro letto, perché non dare ai loro genitori stanchi una pausa con un po' di terapia della risata e di commiserazione? In questa intelligente incarnazione di un libro di parole nuove per bambini, la grafica di grande impatto è orientata ai bambini, mentre il testo semplice è esilarante per gli adulti: “Questa è una casa. È molto simile a quella che abbiamo dovuto ipotecare per pagare il tuo asilo”. E “Questo è un gufo. Come te, pensa che il giorno sia la notte e la notte il giorno. Il suo cervello è molto piccolo”. Naturalmente, come ogni libro per bambini perfetto, si conclude in modo dolce: “Queste sono montagne. Sono quelle che sposteremmo per mantenerti felice e in salute”. Per i neo-genitori di tutto il mondo, è un libro che colpisce nel segno!

Il testo di Cameron Spires, simpaticamente divertente, è pensato per gli adulti, ma è abbastanza delicato da poter essere letto a un bambino, a differenza di altri libri parodia. Le illustrazioni di Grace Cho, dai colori vivaci e leggermente impertinenti, di soggetti semplici come un gallo, un unicorno, una balena, sono visivamente accattivanti e terranno impegnati i bambini. In formato libro da tavolo, è un regalo perfetto per genitori in attesa o nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525305795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Libro di cartone
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:44

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa ti aspettavi? Le prime parole per i nuovi genitori - What Were You Expecting?: First Words for...
Un libro per bambini con un tocco da adulti che...
Cosa ti aspettavi? Le prime parole per i nuovi genitori - What Were You Expecting?: First Words for New Parents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)