Punteggio:
Cosa ti aspetta di Joseph Schneider è il secondo libro della serie Tully Jarsdel della polizia di Los Angeles, che segue il detective titolare mentre indaga su un serial killer noto come Eastside Creeper a Los Angeles. Il romanzo è noto per l'intricato sviluppo dei personaggi, la trama forte e la rappresentazione dettagliata delle procedure di polizia, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e i contenuti grafici. I lettori apprezzano il punto di vista unico di Tully Jarsdel, un ex-accademico, e lodano le intuizioni del libro sul comportamento umano e sulle complessità del crimine.
Vantaggi:⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Tully Jarsdel e dei personaggi secondari.
⬤ Trama coinvolgente e complessa con colpi di scena inaspettati.
⬤ Forte costruzione del mondo ed esplorazione di temi come la solitudine e l'identità professionale.
⬤ Ricchi dettagli sul lavoro della polizia e sulla città di Los Angeles.
⬤ Narrazione generalmente ben scritta e avvincente che mantiene vivo l'interesse del lettore.
⬤ Il ritmo può essere a volte lento, soprattutto dopo un prologo emozionante.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato le descrizioni grafiche delle scene del crimine troppo intense e potenzialmente inutili.
⬤ Le relazioni e i dialoghi tra i personaggi chiave, in particolare tra Tully e il suo partner Oscar, sono stati ritenuti carenti.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il secondo capitolo non fosse all'altezza del primo libro.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
What Waits for You
Un serial killer si apposta nelle case delle persone per ore o giorni prima di colpire...
L'incubo si abbatte su un martedì. La casa di una coppia di anziani si trasforma in una scena da film dell'orrore, i loro corpi mutilati sono l'unico indizio lasciato dall'assassino - e sono solo i primi sfortunati di una serie di crimini impossibili. Presto soprannominato Eastside Creeper, l'assassino si aggira per Hollywood, accampandosi senza farsi notare nelle case delle sue vittime finché non è pronto a colpire. Dopo aver ucciso, scompare come fumo.
Considerato un esperto del grottesco, il detective Tully Jarsdel si occupa di questo caso apparentemente irrisolvibile. Jarsdel, un accademico diventato poliziotto, è incuriosito dal Creeper dell'Eastside. I metodi del Creeper sono feroci, il suo percorso irrintracciabile... nulla di questo assassino ha senso. Ma quando gli omicidi diventano più raccapriccianti e gli indizi più imperscrutabili, si diffonde il panico. E in mezzo al terrore e al sospetto, l'indagine non convenzionale di Jarsdel potrebbe essere l'unica cosa rimasta tra un assassino e una città che sta per precipitare nel caos.
È il giallo hardboiled di una comunità terrorizzata, dell'unico poliziotto di Los Angeles che potrebbe essere in grado di porre fine all'isteria e di un assassino che non ha più nulla da perdere”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)