Cosa succede quando l'analista muore: Cessazioni inaspettate in psicoanalisi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cosa succede quando l'analista muore: Cessazioni inaspettate in psicoanalisi (Claudia Heilbrunn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

What Happens When the Analyst Dies: Unexpected Terminations in Psychoanalysis

Contenuto del libro:

Esplora le storie di pazienti che hanno vissuto la morte del loro analista. Il libro dà la priorità alle voci dei pazienti, lasciando che siano loro stessi ad articolare le sfide e lo strazio che si verificano quando si affronta una perdita così devastante. Il libro affronta anche le sfide affrontate dagli analisti che lavorano con pazienti in lutto e/o che sperimentano una grave malattia durante il trattamento dei pazienti.

Claudia Heilbrunn riunisce collaboratori che discutono le loro esperienze personali con il lutto e/o la malattia grave all'interno dell'incontro psicoanalitico. I capitoli includono memorie scritte da pazienti che descrivono non solo le conseguenze della morte di un analista, ma anche come la capacità o l'incapacità dell'analista di affrontare la propria malattia e la morte imminente all'interno del setting terapeutico abbia avuto un impatto sulla capacità del paziente di affrontare la propria perdita. Altri capitoli affrontano le sfide che si presentano (1) nelle "seconde analisi", (2) per l'analista malato e (3) per coloro che affrontano la morte di un analista o di un mentore mentre sono in formazione.

Con l'obiettivo di dare risalto alle voci, spesso trascurate e non mediate, dei pazienti e degli analisti che hanno avuto a che fare con pazienti in lutto e con malattie gravi, What Happens When the Analyst Dies (Cosa succede quando l'analista muore) cerca di mettere in luce e di incoraggiare la discussione sull'impatto della morte di un analista sui pazienti e sui modi in cui gli istituti e i terapeuti potrebbero fare di più per proteggere coloro che sono in cura. Il libro interesserà psicoanalisti, psicoterapeuti, counselor, gerontologi, tirocinanti e pazienti attualmente in cura o il cui terapeuta è deceduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367261085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa succede quando l'analista muore: Cessazioni inaspettate in psicoanalisi - What Happens When the...
Esplora le storie di pazienti che hanno vissuto...
Cosa succede quando l'analista muore: Cessazioni inaspettate in psicoanalisi - What Happens When the Analyst Dies: Unexpected Terminations in Psychoanalysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)