Cosa stai aspettando?: Maratone, ultramaratone e triathlon

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cosa stai aspettando?: Maratone, ultramaratone e triathlon (Michael Le Page)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Are You Waiting For?: Marathons, Ultramarathons, Triathlons

Contenuto del libro:

Ero seduto nella mia stanza d'albergo dopo un volo notturno di nove ore e stavo cancellando le mie e-mail prima di una settimana intensa a Tokyo. È spuntata un'e-mail di un amico: "Ti piacerebbe correre una maratona a ottobre? ", ha scritto.

Ho risposto "Certo". Mi sono venute in mente domande come: "Che cos'è una maratona? e "Come mi alleno per una maratona? ". Questo semplice invito ha condotto me e mia moglie nel meraviglioso mondo della corsa, degli stinchi insanguinati, delle ossa rotte, delle vesciche ai piedi, delle pozze di sudore, delle pozze di vomito, dell'ipertermia e del mal di montagna, ma in alcuni dei luoghi più leggendari del mondo come le coste dei pinguini dell'Antartide, la Grande Muraglia, la Valle delle Regine lungo il Nilo in Egitto, l'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano a Capo Sud in Sudafrica, le Montagne Rocciose e la vetta del Kilimangiaro, che fanno scomparire il mondo del dolore e rendono le meraviglie del mondo ancora più mozzafiato.

Lungo la strada ci sono gruppi musicali dal vivo, birra gratis, patate salate, barrette di Mars, baci di ragazze, una serenata con la cornamusa, interviste televisive, una copertina di una rivista e corse gratuite e cinque di benvenuto da parte di sconosciuti. Tutto questo sullo sfondo della vita di tutti i giorni: crescere quattro figli, conseguire lauree, cambiare lavoro, trasferirsi in altri Paesi, una rapina in casa a colpi di coltello, un'esperienza di quasi morte alle Hawaii, un cadavere a Città del Capo e un terribile spavento per il cancro.

In qualche modo, lungo il percorso, mia moglie e io siamo diventati più veloci con l'età, siamo entrati nel Club dei Sette Continenti, abbiamo corso rispettivamente 30 e 24 maratone, oltre a ultras e triathlon. Se qualcuno vuole cambiare la propria vita, non deve fare altro che indossare un paio di scarpe da corsa, uscire e andare a correre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925707472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa stai aspettando?: Maratone, ultramaratone e triathlon - What Are You Waiting For?: Marathons,...
Ero seduto nella mia stanza d'albergo dopo un volo...
Cosa stai aspettando?: Maratone, ultramaratone e triathlon - What Are You Waiting For?: Marathons, Ultramarathons, Triathlons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)