Cosa sopravvive

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cosa sopravvive (M. Skoy Phyllis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente del viaggio di una giovane donna turca verso l'indipendenza, la resilienza e la scoperta di sé, sullo sfondo del paesaggio culturale e storico della Turchia. Intreccia con successo sfide personali e sociali, tra cui le conseguenze di un terremoto devastante e gli eventi successivi all'11 settembre, esplorando i temi dell'amore, della mentorship e della ricerca della felicità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un personaggio principale ben sviluppato e relazionabile, da approfondimenti culturali coinvolgenti sulla Turchia, da una narrazione ricca di emozioni, da descrizioni coinvolgenti delle ambientazioni e affronta questioni contemporanee rilevanti. I lettori hanno apprezzato l'autenticità e la profondità dei personaggi, nonché la capacità dell'autore di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i difetti della protagonista un po' deludenti, in quanto si discostano dalla tipica narrazione dell'“eroina”, portando potenzialmente a un senso di tensione irrisolto. Alcune menzioni indicano il desiderio di un seguito a causa dell'investimento emotivo nei personaggi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Survives

Contenuto del libro:

"Ciò che sopravvive conduce il lettore in un viaggio stimolante di trasformazione, mentre Adalet trova la sua voce e la sua padronanza come donna. I panorami, i sapori e la politica della Turchia moderna aumentano la forza di questa storia straordinaria. Questo romanzo vi trasporterà! “ -Lynn C. Miller, autrice di Il giorno dopo la morte, Il viaggio del folle e Lo smascheramento.

Adalet Ulusoy si sta riprendendo da gravi ustioni alle gambe, dalla morte dei genitori e dalla perdita del figlio che portava in grembo, tutte conseguenze di un forte terremoto sulla costa turca del Mar Nero.

Quando il marito la abbandona per un'altra donna, la sua ricca famiglia la manda a vivere in una casa sfitta di loro proprietà nel villaggio di ceramiche di Avanos. Ad Avanos, Adalet incontra la formidabile Fatma, anziana e cieca. Fatma è la nonna di un'adolescente artista in erba, Meryem. Adalet scopre il talento di Meryem grazie al suo comportamento malizioso.

Adalet convince Fatma che la scuola d'arte sarà molto meglio per Meryem di un matrimonio combinato. Con l'aiuto di Fatma e sullo sfondo di una Turchia in evoluzione, Adalet e Meryem si trasferiscono a Istanbul per permettere a Meryem di studiare arte. Lì incontrano un professore d'arte americano di New York. Attraverso l'amore, l'assistenza e i terribili eventi dell'11 settembre, le loro vite cambiano per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa sopravvive - What Survives
" Ciò che sopravvive conduce il lettore in un viaggio stimolante di trasformazione, mentre Adalet trova la sua voce e la sua padronanza...
Cosa sopravvive - What Survives
Come sono - As They Are
Come sono è una storia magnifica e meticolosamente studiata di tre generazioni di donne e di come le sofferenze di una di esse diano forma alle sfide...
Come sono - As They Are
Un colpo di stato - A Coup
Dalla pluripremiata autrice di Ciò che sopravvive e Così come sono arriva un altro romanzo letterario in cui le donne si rafforzano a vicenda .È...
Un colpo di stato - A Coup

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)