Punteggio:
Il libro sulle Olimpiadi estive ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti. Molti ne apprezzano il valore educativo, soprattutto per i lettori più giovani, mentre altri ne criticano la trattazione di argomenti delicati e l'organizzazione delle informazioni.
Vantaggi:⬤ Educativo e informativo, soprattutto per i bambini e i giovani lettori.
⬤ Formato coinvolgente con un buon equilibrio di immagini e fatti.
⬤ Popolare tra i bambini, incoraggia l'interesse per la lettura.
⬤ Recensioni positive da parte di genitori ed educatori che lo utilizzano a scuola o a casa.
⬤ Contiene argomenti delicati (ad es. sessualità, uso di droghe) che alcuni recensori hanno trovato inappropriati per i bambini.
⬤ Alcuni utenti hanno ritenuto che l'organizzazione delle informazioni fosse caotica e difficile da seguire, rendendo difficile per i bambini rimanere coinvolti.
⬤ Si concentra pesantemente sugli aspetti più oscuri delle Olimpiadi a scapito della celebrazione delle storie positive.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
What Are the Summer Olympics?
Nel 775 a.C., atleti provenienti da tutta l'Antica Grecia si riunirono per competere in vari giochi. Le gare si tenevano ogni quattro anni e gli atleti vincitori portavano onore e rispetto alle loro patrie.
La tradizione dei Giochi Olimpici si è affievolita nel tempo fino al 1896, quando sono stati riportati in vita. Le prime Olimpiadi moderne si tennero ad Atene, in Grecia, con oltre duecento atleti provenienti da quattordici Paesi.
Oggi, quasi tremila anni dopo i primi Giochi, le Olimpiadi estive attirano centomila atleti di alto livello provenienti da oltre duecento Paesi. Miliardi di tifosi in tutto il mondo fanno il tifo per le loro squadre nazionali affinché riportino l'oro".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)