Punteggio:
Il libro è un affascinante libro illustrato che esplora il tema dell'amore e della lealtà tra fratelli, soprattutto attraverso la prospettiva di un fratello maggiore. Offre spunti umoristici e realistici sulle relazioni tra fratelli, ponendo l'accento sulle avventure, sui valori della famiglia e sui momenti di insegnamento. Sebbene la rima aggiunga un elemento giocoso, alcuni lettori ritengono che il libro possa stare in piedi da solo senza di essa. Le illustrazioni sono state notate per esaltare lo stato d'animo della storia, rendendola adatta a varie età, soprattutto per i bambini con grandi differenze di età tra i fratelli.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una narrazione commovente, da temi forti come l'amore e i valori della famiglia, dall'umorismo e da rime coinvolgenti. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e adatto ai bambini che stanno per diventare fratelli maggiori. Offre anche lezioni confortanti sulle relazioni tra fratelli e sulla compagnia, completate da splendide illustrazioni.
Svantaggi:Alcune recensioni parlano di insoddisfazione per l'età dei personaggi, ritenendo che siano troppo grandi per i bambini più piccoli, il che potrebbe influire sulla loro capacità di immedesimazione. Alcuni lettori sono rimasti delusi perché si aspettavano un approfondimento sul ruolo del fratello maggiore. Inoltre, una pagina specifica sulla sicurezza in piscina ha destato preoccupazione nei genitori per il messaggio che potrebbe trasmettere.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
What it Means to be a Big Brother
Quando sei un fratello maggiore, fai molte cose.
Insegnare, divertirsi, giocare e ancora non aver finito.
Le toccanti illustrazioni ad acquerello e le deliziose rime mostrano ai lettori cosa c'è esattamente al centro di un rapporto tra fratelli. AMORE.
I fratelli si dividono merende gustose e si fanno cavalcare.
I fratelli spaventano il papà quando non guarda.
I fratelli si aiutano quando ci sono problemi, e ce ne saranno di sicuro.
La fratellanza è un rapporto speciale da coltivare, di cui parlare e da valorizzare.
Cosa significa veramente essere un fratello maggiore?
Significa che ti voglio bene come nessun altro".
Procuratevelo ORA e aiutate vostro figlio ad apprezzare il potere del legame fraterno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)