Cosa si deve fare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cosa si deve fare (I. Lenin Vladimir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista su un libro di Lenin incentrato sulla leadership rivoluzionaria e sulle sue implicazioni nel contesto dell'attivismo politico. Mentre alcuni lettori lodano il libro per le sue acute osservazioni sulla leadership e la sua rilevanza per i movimenti politici contemporanei, altri criticano la qualità dell'edizione specifica che hanno ricevuto, sottolineando la scarsa formattazione del testo e la mancanza di contenuti.

Vantaggi:

Il libro fornisce importanti spunti di riflessione sulla leadership rivoluzionaria, sottolineando la necessità di una leadership guidata dalla teoria, di una pianificazione a lungo termine e di una formazione professionale per i leader. È considerato una lettura essenziale per gli attivisti politici e offre prospettive rilevanti per i moderni movimenti socialisti. È stata notata anche la chiarezza logica delle argomentazioni di Lenin.

Svantaggi:

Molte recensioni criticano l'edizione specifica per la scarsa qualità di stampa, tra cui le dimensioni ridotte del testo, la mancanza di un indice e i problemi di formattazione come le pagine mancanti. Alcuni lettori ritengono che il contesto storico e la specificità del libro non affrontino adeguatamente le condizioni contemporanee, rendendone difficile la comprensione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Is To Be Done

Contenuto del libro:

Tra le opere teoriche più significative di Lenin, What ls To Be Done?è da tempo un classico sul ruolo di un partito socialista rivoluzionario.

In essa egli elaborò i principi su cui fu fondato il Partito bolscevico o comunista. Lenin chiarì la differenza tra un partito di riforma e un partito d'avanguardia della rivoluzione e il ruolo della teoria e dell'educazione marxista.

Discusse questioni come l'atteggiamento nei confronti del terrorismo, delle riforme, degli studenti e di altre forze non proletarie, nonché i metodi di lavoro, la stampa di partito e l'assimilazione delle esperienze di altri Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717802180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sull'emancipazione della donna - On the Emancipation of Women
Questa raccolta di scritti e discorsi di Lenin si apre con una prefazione di N. K...
Sull'emancipazione della donna - On the Emancipation of Women
Lo sviluppo del capitalismo in Russia - The Development of Capitalism in Russia
CONTENUTI Lo sviluppo del capitalismo in Russia Gli errori...
Lo sviluppo del capitalismo in Russia - The Development of Capitalism in Russia
Cosa si deve fare - What Is To Be Done
Tra le opere teoriche più significative di Lenin, What ls To Be Done? è da tempo un classico sul ruolo di un partito socialista...
Cosa si deve fare - What Is To Be Done
Le opere raccolte di V. I. Lenin completamente rivedute, modificate e annotate V20 - The Collected...
The Collected Works of V. I. Lenin Completely...
Le opere raccolte di V. I. Lenin completamente rivedute, modificate e annotate V20 - The Collected Works of V. I. Lenin Completely Revised Edited and Annotated V20
Lenin e Gorky: Lettere - Ricordi - Articoli - Lenin and Gorky: Letters - Reminiscences -...
Questa collezione contiene la corrispondenza tra...
Lenin e Gorky: Lettere - Ricordi - Articoli - Lenin and Gorky: Letters - Reminiscences - Articles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)