Cosa segue

Cosa segue (R. Webster H.)

Titolo originale:

What Follows

Contenuto del libro:

"Che libro di poesie vivace, divertente e lacerante di questo "piccolo zombie", H. R. Webster, che conosce il mondo attraverso l'esperienza diretta, spesso brutale, e, in modo stupefacente, attraverso i sensi. Ecco un poeta che conosce "il frigorifero caldo con l'odore animale / del burro", "l'isteria timida / delle colombe", "gli untori che si scatenano tra gli alberi di gomma come gatti di casa / tagliati dalle loro campane", e "il velluto di albicocca sotto il pollice", e anche la realtà del lavoro in fabbrica, "quei piccoli gesti efficienti, la mano sinistra pronta per ciò che la mano destra ha fatto", che "non appartengono a una poesia", ma sono qui. Qui c'è tutto, il trauma e il genio della sopravvivenza attraverso il genio dell'immaginazione sposato al genio della narrazione della verità. C'è così tanto in Ciò che segue che devo seguirlo".

--Diane Seuss, autrice di frank: sonnets.

"Sia che si tratti di trafficare con le oscure e seducenti ambizioni dei giochi sessuali personali e culturali, sia che si tratti di affrontare la brutale indifferenza del corpo (e di quella che Roethke chiamava "grande natura") nei confronti della volontà umana, sia che si tratti di protestare audacemente contro ogni sorta di crimine contro l'animale umano, le poesie di grande impatto della raccolta d'esordio di H. R. Webster sfidano il lettore a distogliere lo sguardo dalle loro incursioni, splendidamente rese, impavide e feroci, nella sensibilità intensa e perspicace di uno scrittore. "Tutto il resto si affievolisce davanti all'agonia", scrive Webster, e What Follows è in parte agiografia, in parte reliquiario di un cosmo di bellezza, desiderio e dolore. Queste poesie vi trascineranno nelle loro esperienze del mondo e vi mostreranno "desideri che non siete riusciti a immaginare".

--Lisa Russ Spaar, autrice di Madrigalia: New & Selected Poems.

"H. R. Webster scrive: "È la fine del mondo e non riusciamo a smettere di dire la parola tenerezza". Ogni poesia di What Follows è un resoconto bello e brutalmente onesto di ciò che segue la fine dell'amore. Tenero "è l'unico linguaggio rimasto per la carne, per l'impotenza", scrive l'autrice. Ma la posizione di Webster è tutt'altro che impotente; questo libro è un'esplorazione brillante, inventiva e profondamente sentita della perdita. È un catalogo ricco di immagini e di saggezza concisa e spesso dolorosa che mi fa riprendere fiato. Cavalli, vitelli, rami secchi, vimini, serpenti con le loro "delicate borse di veleno", api che sgorgano da un seno, ragni lupo, un autobus "inginocchiato come una ragazza" e fiori che "si accarezzano mostruosi" tessono un piano di fuga nel paesaggio del cuore del desiderio, traducendo con precisione ciò che significa abitare un corpo femminile. Densamente sonore, spesso in forma di sonetto, queste poesie sono così acute, intelligenti e vulnerabili che mi sento perdonata per ogni torto che non mi rendo nemmeno conto di aver commesso. "La bellezza ha aperto una porta, cosa mi ha legato? ", chiedono le poesie, e questo libro fornisce una risposta. Un esordio incredibilmente redentore e coraggioso che, attraverso i suoi incantesimi, tira indietro il sipario sulla nostra comune sofferenza umana e offre speranza per tutti noi".

--Sarah Messer, autrice di Abito fatto di topi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa segue - What Follows
"Che libro di poesie vivace, divertente e lacerante di questo "piccolo zombie", H. R. Webster, che conosce il mondo attraverso l'esperienza diretta,...
Cosa segue - What Follows
Cosa segue - What Follows
"Che libro di poesie vivace, divertente e lacerante di questo "piccolo zombie", H. R. Webster, che conosce il mondo attraverso l'esperienza diretta,...
Cosa segue - What Follows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)