Cosa resta da imparare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cosa resta da imparare (Al Landwehr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Cosa resta da imparare” di Al Landwehr unisce mistero e romanticismo attraverso la storia di Michael Drayton, un professore di inglese in pensione, che si addentra in un caso di omicidio legato a un'auto d'epoca. Ambientato sullo sfondo della California centrale, il romanzo bilancia avvincenti colpi di scena con una profonda esplorazione dei personaggi ed elementi tematici sull'amore e la sessualità.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e realistici, prosa ben fatta, un mistero avvincente, temi intricati sull'amore e la sessualità, descrizioni vivide della California e una miscela soddisfacente di umorismo e tensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomoda l'esplorazione di argomenti tabù e la complessità dei temi trattati potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What's Left to Learn

Contenuto del libro:

What's Left to Learn, in parte mystery in parte romance, racconta la storia di un ex accademico diventato esperto di auto d'epoca all'inseguimento di un fotografo manipolatore e donnaiolo scomparso diciannove anni prima. Il romanzo aggiorna i tropi di scrittori come Raymond Chandler e Walter Mosley, sviluppando l'evoluzione del punto di vista del protagonista maschile sulle donne.

Autoironico, attratto da donne belle e nascoste e spinto da un bisogno primordiale di comprendere gli oscuri segreti del mondo, Michael Drayton si scopre attratto da una donna intelligente ma cauta, le cui ferite emotive sembrano legate al fotografo scomparso. Il protagonista diventa sempre più pressante nella ricerca del fotografo.

Un'auto di valore, piena di proiettili e con foto artistiche nel cruscotto, foto che sicuramente metteranno in imbarazzo i loro soggetti, costringe il protagonista a scoprire cosa è successo al proprietario dell'auto, scomparso da tempo. In una prosa fluida e serrata, il protagonista non solo è costretto a risolvere quelli che si rivelano essere molteplici misteri che ruotano attorno al talentuoso, ma anche eticamente problematico, fotografo; scopre anche intuizioni sul proprio modo di intendere le relazioni eterosessuali, nonché il cambiamento delle nozioni sulla bellezza ideale e persino sulle componenti più profonde dell'attrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622882342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa resta da imparare - What's Left to Learn
What's Left to Learn, in parte mystery in parte romance, racconta la storia di un ex accademico diventato esperto di auto d'epoca...
Cosa resta da imparare - What's Left to Learn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)