Cosa raccogliamo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cosa raccogliamo (Ann Fraistat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What We Harvest è un romanzo d'esordio per giovani adulti che combina elementi di horror, in particolare una rivisitazione unica del genere zombie, con temi di colpa, sfruttamento e resilienza. Ambientato in una piccola città alle prese con una misteriosa pestilenza che colpisce i raccolti, gli animali e gli esseri umani, la storia segue Wren, un'adolescente determinata, mentre naviga in questa nuova terrificante realtà cercando di salvare la sua famiglia e la comunità. La narrazione è descritta come coinvolgente, atmosferica e vivida nelle sue descrizioni.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente e fantasiosa, personaggi ben sviluppati, in particolare Wren, e temi forti che risuonano con i giovani adulti. Lo stile di scrittura è descritto come cinematografico ed evocativo, in grado di creare un'atmosfera inquietante e coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la commistione tra l'horror e una storia di formazione e la profondità emotiva esplorata nella narrazione. Molti l'hanno trovato imprescindibile e ne hanno lodato il potenziale di adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno menzionato problemi di ritmo, con alcune sezioni che sembrano ripetitive o che hanno troppi tempi morti, portando a momenti in cui i lettori sentivano di poter scorrere senza perdere molto della trama. Alcuni critici hanno sottolineato la mancanza di dialoghi e suggerito che l'organizzazione della trama avrebbe potuto essere migliore. Inoltre, mentre gli aspetti legati agli zombie erano intriganti, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'esecuzione dei dettagli sul funzionamento della piaga.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Harvest

Contenuto del libro:

Per i fan di Wilder Girls arriva un esordio da incubo che vi terrà svegli per tutta la notte, su una cittadina idilliaca avvelenata dal suo passato e su una ragazza che deve combattere la strana malattia che sta lentamente reclamando tutti i suoi cari.

Wren deve tutto alla sua casa, Hollow's End, una cittadina americana secolare e perfetta. I turisti percorrono chilometri per ammirare le sue coltivazioni miracolose, tra cui il grano scintillante e iridescente della fattoria della famiglia di Wren. Fino a cinque mesi fa.

È stato allora che è emersa per la prima volta la peste del mercurio, che ha avvelenato le fattorie di Hollow's End una dopo l'altra. Iniziò consumando i raccolti: una melma densa e argentata che sanguinava dalla terra. Poi furono gli animali. Il bestiame infetto e le creature selvatiche si allontanavano di giorno nei boschi, per poi tornare di notte, con gli occhi bianchi e appannati che occhieggiavano dagli alberi.

Poi, la peste arrivò per i vicini.

Wren è tra gli ultimi abitanti del luogo rimasti in piedi. E alla fine la peste è arrivata anche per lei. Ora, l'unica persona a cui può rivolgersi è l'ultima che vorrebbe chiamare: il suo ex, Derek. Non si parlano da mesi, ma Wren e Derek hanno ancora una cosa in comune: Hollow's End significa tutto per loro. Solo che ci sono molte cose che non sanno della loro città natale e delle sue rinomate colture miracolose. E stanno per scoprire che i miracoli non sono gratuiti.

I loro antenati hanno molto da pagare e Wren e Derek sono gli unici rimasti a saldare i vecchi debiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593382165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa raccogliamo - What We Harvest
Per i fan di Wilder Girls arriva un esordio da incubo che vi terrà svegli per tutta la notte, su una cittadina idilliaca avvelenata dal suo...
Cosa raccogliamo - What We Harvest
Cosa raccogliamo - What We Harvest
Per i fan di Wilder Girls arriva un esordio da incubo che vi terrà svegli per tutta la notte, su una cittadina idilliaca avvelenata dal suo passato e...
Cosa raccogliamo - What We Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)