Cosa pensano i bambini in età prescolare? Approfondimenti sui fraintendimenti dei bambini in tenera età

Cosa pensano i bambini in età prescolare? Approfondimenti sui fraintendimenti dei bambini in tenera età (A. Schickedanz Judith)

Titolo originale:

What Are Preschoolers Thinking?: Insights from Early Learners' Misunderstandings

Contenuto del libro:

Il libro "Che cosa pensano i bambini in età prescolare?" sfata le comuni idee sbagliate sulle capacità cognitive dei bambini in età prescolare e dimostra come un'istruzione precoce efficace possa contribuire a sradicare i divari di rendimento.

Judith A. Schickedanz, Molly F. Collins e Catherine Marchant, educatrici e ricercatrici con decenni di esperienza nell'educazione della prima infanzia, sostengono che i bambini in età prescolare sono più competenti dal punto di vista cognitivo di quanto spesso si creda. Basandosi su esempi reali tratti dalla loro vasta ricerca ed esperienza, gli autori identificano più di 20 fraintendimenti che i nostri studenti più piccoli sviluppano comunemente. Mostrano poi come questi errori di pensiero rivelino i mezzi di acquisizione della conoscenza e i modelli di pensiero dei bambini in età prescolare.

Secondo gli autori, una migliore comprensione del funzionamento della mente dei nostri studenti più giovani porta a una migliore istruzione. Gli autori sostengono che i divari nei risultati non sono causati da differenze nelle capacità cognitive, ma da lacune nella conoscenza tra studenti con differenze demografiche, come quelle tra studenti provenienti da famiglie a basso reddito e ad alto reddito. Gli autori dimostrano che le attività prescolari ben progettate e adeguate allo sviluppo non solo instillano le prime abilità di alfabetizzazione e di calcolo di base per tutti gli studenti, ma possono anche porre le basi per una maggiore conoscenza dei contenuti e offrire opportunità per un pensiero di livello superiore. Questo approccio più ampio e profondo all'apprendimento precoce è fondamentale per sostenere i successivi progressi elementari.

What Are Preschoolers Thinking? consente ai lettori di comprendere appieno gli studenti in età prescolare, in modo da poter contribuire a coltivare il loro potenziale cognitivo. Questo libro illuminante conferma che la scuola dell'infanzia è importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682537381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Molto di più dell'ABC - So Much More Than the ABCs
Imparare a coinvolgere neonati, bambini e bambini in età prescolare in esperienze che...
Molto di più dell'ABC - So Much More Than the ABCs
Cosa pensano i bambini in età prescolare? Approfondimenti sui fraintendimenti dei bambini in tenera...
Il libro "Che cosa pensano i bambini in età...
Cosa pensano i bambini in età prescolare? Approfondimenti sui fraintendimenti dei bambini in tenera età - What Are Preschoolers Thinking?: Insights from Early Learners' Misunderstandings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)