Cosa non ho pensato?

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cosa non ho pensato? (Sebastian Stuart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

What Wasn't I Thinking?

Contenuto del libro:

Una cronaca folle e accattivante, profondamente commovente, una combinazione di "La meravigliosa signora Maisel", "Franny e Zooey" e "La campana di vetro"" - Kevin Sessums, autore di "Mississippi Sissy".

Sebastian Stuart ha avuto un'infanzia inebriante. Sua madre, brillante e acerba, era l'Entertainment Editor della rivista Life e suo padre era un regista candidato all'Oscar. James Baldwin era ospite a cena e Bette Midler faceva una visita di cortesia. Tuttavia, sotto le feste scintillanti, la famiglia era perseguitata da una tragedia inespressa.

All'età di quindici anni Sebastian si faceva di acidi e si prostituiva per soldi. Trova amicizia e conforto nella cugina Tina, aspirante poeta e bellezza impressionante, scritturata dall'agenzia di modelle Ford. Quando Tina inizia a manifestare i sintomi della schizofrenia, Sebastian è combattuto tra il desiderio di salvarla e la paura di perdersi nella sua follia.

Dalla San Francisco degli anni '70 alla New York degli anni '80, devastata dall'AIDS, la ricerca di Stuart porta a una triste e sconvolgente comprensione della sua storia familiare e del prezzo del dolore negato. E, infine, porta alla redenzione. A tratti esilarante, irriverente e straziante, What Wasn't I Thinking è un'evocazione senza fronzoli della perdita e del perdono.

Elogi anticipati.

"Il folgorante libro di memorie di Sebastian Stuart mi ha tenuto in pugno come il miglior tipo di romanzo. La sua maestria nella suspense e la sua intrinseca umanità rendono la lettura elettrizzante. E, come tutti i bravi memorialisti, mi ha fatto riesaminare la mia vita lungo il percorso". -Armistead Maupin.

"Una lettura avvincente, triste e dolce come la vita stessa". -Edmund White.

"Leggere questo libro di memorie, chiassoso e seducente, è come incontrare la persona più affascinante della festa e averla tutta per sé. Con umorismo e pathos, Sebastian Stuart vi sussurra all'orecchio tutti i pettegolezzi più succosi, esaminando al contempo le conseguenze del privilegio e le onde d'urto del trauma intergenerazionale, senza risparmiare nessuno nel suo mirino, soprattutto se stesso". -Christopher Castellani, autore di Leading Men.

"Che cosa non ho pensato? è un libro di memorie sexy e divertente". -Alysia Abbott, autrice di Fairyland.

"Raccontato con meraviglia infantile e saggezza acuta, What Wasn't I Thinking? è uno sguardo accattivante su una vita spericolata, straziante e alla fine redentrice. È anche un libro pieno di sesso, di celebrità e da leggere tutto d'un fiato. Una corsa sfrenata". -Stewart Lewis, autore di Happily Whatever After.

"Il nuovo libro di Sebastian Stuart, che si legge senza sosta, è una cosa rara: un libro di memorie molto personale che riflette su tempi affascinanti e luoghi lontani con empatia e piacere piuttosto che con amarezza e biasimo... È un resoconto tenero e divertente di una vita vissuta bene e con generosità". -Peter Cameron, autore di La città della tua destinazione finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637603635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa non ho pensato? - What Wasn't I Thinking?
Una cronaca folle e accattivante, profondamente commovente, una combinazione di "La meravigliosa signora Maisel", "Franny e...
Cosa non ho pensato? - What Wasn't I Thinking?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)