Cosa ne pensa, signor Collins?

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cosa ne pensa, signor Collins? (Neal Bialostosky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cosa ne pensa, signor Collins?” esplora l'intricato rapporto tra esseri umani e intelligenza artificiale in un'ambientazione futuristica, mescolando umorismo, temi politici e dilemmi etici. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente e stimolante, alcuni hanno rilevato problemi con la struttura narrativa e il ritmo.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e umoristica, con concetti e personaggi interessanti. L'esplorazione dell'IA e delle sue implicazioni sulla società è apprezzata e il libro viene descritto come divertente e illuminante. Molti lettori hanno apprezzato la varietà dei personaggi e l'ambientazione unica, mentre alcuni hanno trovato la lettura avvincente e appassionante e l'hanno valutata molto positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto problemi con i frequenti salti temporali e i cambi di prospettiva, che a volte hanno reso difficile seguire la storia. Ci sono state lamentele per i punti irrisolti della trama e le questioni in sospeso, oltre che per l'eccessiva profanità che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. Inoltre, il ritmo della narrazione è stato considerato estenuante, rendendo difficile seguire i personaggi e le loro storie.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Do You Think, Mr. Collins?

Contenuto del libro:

Paesaggi onirici, androidi, un trip di acidi, media corrotti, immigrati, razzisti, progressisti, un attacco terroristico, un gufo magico, la mafia cinese e una passeggiata illuminante nel Giardino dell'Eden, il tutto ambientato proprio in questo lontano Paradiso. In un lontano universo parallelo, su un pianeta chiamato Terra, la città di Paradise è in grossi guai.

Ma solo Alfred, un potente maggiordomo AI, sembra prestare attenzione. Il resto della città è coinvolto in una corsa profondamente divisiva tra il sindaco Teresa Vasquez e il suo avversario a sorpresa, il magnate degli affari e star dei reality... il Buco Nero.

Mentre Ben Collins si fa strada nell'intricata rete della burocrazia cittadina, incontriamo personaggi strani e memorabili... tra cui il segreto russo pazzo, il programmatore straordinario Nigel Dearborn e Rumpelstiltskin, il CIO fallito.

Non stupirti, caro lettore, se ti sentirai trasportato mentalmente e fisicamente in questa valle lontana... per poi scoprire che non sei andato da nessuna parte.

E se continuerete a sentire voci nella vostra testa anche dopo aver posato questo libro, forse è solo Nigel che si collega con il Monitor POV del Potenziatore Cerebrale per controllare le vostre condizioni attuali. Siate coraggiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643885643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa ne pensa, signor Collins? - What Do You Think, Mr. Collins?
Paesaggi onirici, androidi, un trip di acidi, media corrotti, immigrati, razzisti, progressisti,...
Cosa ne pensa, signor Collins? - What Do You Think, Mr. Collins?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)