Cosa hai fatto in guerra, sorella?

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cosa hai fatto in guerra, sorella? (J. Turner Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Che cosa hai fatto in guerra, sorella” di Dennis J. Turner presenta una narrazione storica attraverso gli occhi di una suora immaginaria, suor Christina, incorporando testimonianze reali della Seconda guerra mondiale. La storia mette in luce il coraggio e la resistenza delle suore durante l'occupazione nazista in Belgio, sottolineando i temi dell'altruismo, della fede e dell'impatto dei piccoli atti di coraggio. Mentre molti lodano il libro per la sua narrazione dettagliata e coinvolgente, alcuni critici ritengono che manchi di profondità nell'esplorare la vita spirituale delle suore e trovano alcune parti troppo aride o fattuali.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, narrazione accattivante che combina personaggi di fantasia con eventi storici reali, forte attenzione ai dettagli, testimonianze di coraggio e altruismo, prospettiva interessante sul ruolo delle suore nella Seconda guerra mondiale, narrazione coinvolgente che risuona emotivamente.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la narrazione sia a volte troppo asciutta o fattuale, che manchi lo sviluppo dei personaggi, che manchi un'esplorazione più approfondita degli aspetti spirituali della vita delle suore, alcuni avrebbero voluto un tocco più personale da parte di un autore con un background di fede, e le note a piè di pagina possono distrarre.

(basato su 263 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Did You Do in the War, Sister?

Contenuto del libro:

"Una storia potente di eroine raramente cantate nei giorni più bui dell'umanità e un vivido promemoria del potere della coscienza." -- Edgardo David Holzman, autore di Malena.

In tutti i territori occupati, le suore cattoliche furono membri attivi della Resistenza nazista.

Basato su lettere e documenti scritti dalle suore cattoliche durante l'occupazione nazista del Belgio, questo libro racconta la straordinaria storia di queste donne coraggiose e fedeli, e di come hanno resistito alle forze tedesche.

Dal contrabbando al nascondere gli ebrei, dallo spionaggio per gli alleati a piccoli atti di sabotaggio, queste donne coraggiose rischiarono la vita per aiutare a sconfiggere il Reich.

Questa è una storia che deve essere raccontata".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734631913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa hai fatto in guerra, sorella? - What Did You Do in the War, Sister?
"Una storia potente di eroine raramente cantate nei giorni più bui...
Cosa hai fatto in guerra, sorella? - What Did You Do in the War, Sister?
Sorelle della Resistenza - Le suore che sfidarono i nazisti - Sisters of the Resistance - The Nuns...
In tutti i territori occupati, le suore cattoliche...
Sorelle della Resistenza - Le suore che sfidarono i nazisti - Sisters of the Resistance - The Nuns Who Defied the Nazis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)