Cosa fare quando l'abbastanza buono non è abbastanza buono: Il vero problema del perfezionismo: Una guida per i ragazzi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cosa fare quando l'abbastanza buono non è abbastanza buono: Il vero problema del perfezionismo: Una guida per i ragazzi (S. Greenspon Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta efficacemente il tema del perfezionismo, fornendo spunti e soluzioni sia per i bambini che per gli adulti. È stato utile ai lettori per comprendere e gestire i loro sentimenti di perfezionismo. Molti recensori lo hanno trovato coinvolgente e facile da leggere, favorendo le discussioni sulle emozioni. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che fosse eccessivamente incentrato sulla scuola e che non affrontasse adeguatamente il perfezionismo al di fuori dei contesti accademici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da digerire e visivamente accattivante. Fornisce una visione approfondita del perfezionismo, aiutando sia i ragazzi che gli adulti a identificare i propri sentimenti e a sviluppare strategie di coping. Molti lettori l'hanno trovato utile per le discussioni aperte tra genitori e figli, ed è stato lodato per il suo contenuto relazionabile e per gli esercizi pratici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è troppo incentrato su questioni scolastiche, il che lo rende meno applicabile per chi studia a casa o ha a che fare con il perfezionismo in altri ambiti della vita. Alcuni recensori hanno anche detto che il libro tende a dare la colpa all'influenza dei genitori piuttosto che considerare il temperamento individuale nello sviluppo delle tendenze perfezionistiche.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What to Do When Good Enough Isn't Good Enough: The Real Deal on Perfectionism: A Guide for Kids

Contenuto del libro:

Il perfezionismo può sembrare un obiettivo meritevole, ma in realtà è un peso.

Quando si crede di dover essere perfetti, si vive nella costante paura di commettere errori. La maggior parte dei bambini non sa cosa sia il perfezionismo, eppure molti ne soffrono.

Niente di ciò che fanno è mai abbastanza buono. I compiti scolastici sono difficili da iniziare o da consegnare. Le relazioni sono difficili e l'autostima è bassa.

Scritto per i ragazzi dai 9 ai 13 anni, questo libro aiuta i ragazzi a capire come il perfezionismo li danneggi e come liberarsi. Include vignette reali, esercizi e una nota per gli adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781575422343
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fare quando l'abbastanza buono non è abbastanza buono: Il vero problema del perfezionismo: Una...
Il perfezionismo può sembrare un obiettivo...
Cosa fare quando l'abbastanza buono non è abbastanza buono: Il vero problema del perfezionismo: Una guida per i ragazzi - What to Do When Good Enough Isn't Good Enough: The Real Deal on Perfectionism: A Guide for Kids
Cosa fare quando l'abbastanza buono non è abbastanza buono: Il vero problema del perfezionismo: Una...
Avete paura di provare cose nuove perché potreste...
Cosa fare quando l'abbastanza buono non è abbastanza buono: Il vero problema del perfezionismo: Una guida per i bambini (edizione a caratteri grandi 16pt) - What to Do When Good Enough Isn't Good Enough: The Real Deal on Perfectionism: A Guide for Kids (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)