Cosa fare quando il terapeuta non c'è: Una guida 24/7 per affrontare la vita da soli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosa fare quando il terapeuta non c'è: Una guida 24/7 per affrontare la vita da soli (Nina Danielson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nina Danielson è stato molto apprezzato per il suo approccio relazionale e umoristico all'auto-aiuto, che fornisce chiari spunti di comprensione psicologica e strategie di coping. I lettori lo trovano sia informativo che confortante, il che lo rende una lettura consigliata a chiunque voglia esplorare le proprie lotte interiori e migliorare il proprio benessere mentale.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente, con umorismo, spiegazioni chiare di concetti psicologici, storie personali relazionabili, strategie pratiche di coping e preziosi riassunti dei capitoli. Il libro incoraggia la scoperta di sé ed è adatto sia ai principianti sia a chi ha familiarità con la terapia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo facile o semplicistico e potrebbero desiderare un approfondimento di alcuni argomenti. Occasionalmente, i lettori hanno espresso il desiderio di avere più storie o approfondimenti sulle intuizioni dell'autore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What to Do When Your Therapist Isn't There: A 24/7 Guide to Coping with Life on Your Own

Contenuto del libro:

Non potete vivere nell'ufficio del vostro terapeuta.

Se vi è mai capitato di girovagare per la sezione di auto-aiuto di una libreria e di chiedervi se avete bisogno del libro di testo sulla codipendenza o del trattato sull'autostima, dell'enciclopedia sull'ansia o del riferimento sul lutto - e di certo non avete il tempo di leggerli tutti - allora questo libro fa per voi. Nel nostro frenetico mondo dei reality show, sembra che tutti abbiano dei problemi. Avete gli strumenti per affrontare nel modo più efficace i vostri?

Se il vostro terapeuta è assente, non è raggiungibile al telefono o semplicemente non siete in terapia in questo momento, questa è la guida che vi spiega cosa fare quando il vostro terapeuta non c'è. Un'introduzione sensibile e intelligente, ma anche umoristica e pratica, ai problemi psicologici di tutti i giorni.

- uscire da schemi autolesionistici.

- smettere di rimanere bloccati in relazioni disfunzionali

- ad acquisire una visione più profonda di come affrontare la depressione, le esperienze di vita traumatiche o le paure dell'intimità.

Scoprite perché fate quello che fate e provate quello che provate, e come potete affrontarlo meglio. In quasi tutte le pagine troverete esempi a cui potrete facilmente fare riferimento e semplici strumenti che vi saranno utili.

Cosa fare quando il terapeuta non c'è raccoglie tutte le informazioni necessarie per superare i blocchi mentali e dominare la propria vita emotiva in una guida di facile lettura. Imparate a prendere in mano la vostra vita dentro e fuori lo studio del vostro terapeuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578262267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fare quando il terapeuta non c'è: Una guida 24/7 per affrontare la vita da soli - What to Do...
Non potete vivere nell'ufficio del vostro...
Cosa fare quando il terapeuta non c'è: Una guida 24/7 per affrontare la vita da soli - What to Do When Your Therapist Isn't There: A 24/7 Guide to Coping with Life on Your Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)