Cosa fare con un bambino problematico: Una guida pratica per tutti i genitori in difficoltà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosa fare con un bambino problematico: Una guida pratica per tutti i genitori in difficoltà (Laura Stevens)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What to Do about Your Troubled Child: A Practical Guide for All Parents at Their Wits' End

Contenuto del libro:

Quando i bambini crescono, ci possono essere momenti in cui il loro comportamento sembra fuori posto o preoccupante. Quando si verifica uno schema ricorrente di uno o più di questi tipi di comportamento, è possibile che ci sia qualcosa che non va. Come genitori, se avete notato qualcosa di "strano" nel modo in cui il vostro bambino si comporta, forse è il momento di dare un'occhiata più da vicino a ciò che potrebbe effettivamente accadere, prima che la situazione peggiori. Il libro What to Do About Your Troubled Child è stato pensato per fornirvi le informazioni necessarie per andare a fondo del mistero. Se un disturbo comportamentale viene individuato abbastanza presto e trattato correttamente, può essere notevolmente attenuato o addirittura eliminato. Purtroppo, molti problemi comportamentali dei bambini non vengono diagnosticati per così tanto tempo da progredire oltre le possibilità di miglioramento.

Questo libro è diviso in due parti. La prima parte esamina sei dei più comuni disturbi comportamentali: Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC), Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD), Autismo, Disturbi d'Ansia, Disturbo Oppositivo Defiante,e Disturbo della Condotta. Ogni capitolo si concentra su un disturbo e comprende un elenco di domande volte a determinare se il bambino presenta un numero di tendenze associate a questo disturbo tale da giustificare un approfondimento. Vengono poi descritti i sintomi e i fattori di rischio del problema, le modalità di diagnosi professionale e i mezzi di trattamento tradizionali, che comprendono la terapia e i farmaci. La seconda parte offre uno sguardo dettagliato agli approcci complementari al trattamento, come i cambiamenti nello stile di vita, l'alimentazione, i programmi benefici e i dispositivi utili.

Dire a voi stessi che il vostro bambino è destinato a crescere e ad abbandonare un certo modello di comportamento potrebbe farvi ignorare i segni di un problema serio, che dovrebbe essere affrontato. Quando vostro figlio raggiunge l'adolescenza, il disturbo potrebbe essere già troppo avanzato. È il momento di capire e di fare qualcosa. È il momento di lasciare che Cosa fare per il vostro bambino problematico sia la vostra guida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757005145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fare con un bambino problematico: Una guida pratica per tutti i genitori in difficoltà - What...
Quando i bambini crescono, ci possono essere...
Cosa fare con un bambino problematico: Una guida pratica per tutti i genitori in difficoltà - What to Do about Your Troubled Child: A Practical Guide for All Parents at Their Wits' End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)