Cosa fanno le fotografie

Cosa fanno le fotografie (Edwards Elizabeth)

Titolo originale:

What Photographs Do

Contenuto del libro:

Un caso di studio collettivo della cultura fotografica attraverso la lente del Victoria and Albert Museum.

Una quantità enorme di materiale fotografico dei musei non risiede sulle pareti delle gallerie o negli archivi, ma al di fuori delle loro collezioni formali, comprese le foto di riferimento e gli ephemera che sono parte integrante del funzionamento dei musei. What Photographs Do esplora il modo in cui i musei vengono definiti attraverso le loro pratiche fotografiche.

Studiata attraverso il prisma del Victoria and Albert Museum di Londra, questa raccolta pone domande complesse e ambigue su come l'accumulo di fotografie crei i valori, le gerarchie, le storie e i sistemi di conoscenza di un ecosistema museale. I capitoli sono costituiti da brevi interventi auto-etnografici di operatori museali, da fotografi di studio e gestori di immagini a conservatori e curatori non fotografici, che affrontano il significato delle pratiche fotografiche storiche e contemporanee nel loro lavoro, fornendo un'ampia e unica gamma di testimonianze su ciò che le fotografie fanno nei musei e ampliando al contempo il discorso critico sulla fotografia e sui musei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800082991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fanno le fotografie - What Photographs Do
Un caso di studio collettivo della cultura fotografica attraverso la lente del Victoria and Albert Museum .Una quantità enorme...
Cosa fanno le fotografie - What Photographs Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)