Cosa fanno gli avvocati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosa fanno gli avvocati (Bill Felstiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What Lawyers Do” (Cosa fanno gli avvocati) è una raccolta di saggi dei membri della classe 1958 della Yale Law School, che offre una panoramica delle diverse carriere che questi individui hanno intrapreso dopo la scuola di legge. Copre una serie di esperienze professionali sia in ambito legale che in vari ruoli di servizio, offrendo una guida e un'ispirazione a chi sta pensando di intraprendere una carriera legale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e curato, molto leggibile e funge da manuale di ispirazione per coloro che stanno valutando la possibilità di frequentare la facoltà di giurisprudenza. Presenta una gamma diversificata di racconti che evidenziano esperienze di vita interessanti e significative, con contributi di persone affermate che riflettono sulle loro carriere d'impatto. Le storie sono chiare e coinvolgenti e si rivolgono a un vasto pubblico interessato alla professione legale e al servizio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che non tutte le storie sono direttamente collegate all'esercizio della professione forense, il che potrebbe distogliere le aspettative di chi cerca approfondimenti sulla carriera legale tradizionale. Inoltre, la raccolta si concentra principalmente sulle esperienze di coloro che si sono laureati alla Yale Law School, il che potrebbe limitare le prospettive dei lettori che cercano una rappresentazione più ampia della professione legale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Lawyers Do

Contenuto del libro:

Questo libro, scritto da ventuno membri della classe 1958 della Yale Law School, illustra come gli avvocati siano impegnati in un'incredibile gamma di attività professionali al di là dello studio legale e dell'aula di tribunale, anche se fanno anche questo.

Dalla negoziazione del NAFTA alla traduzione di "Beowulf", dallo sviluppo di una nuova forma di business alla gestione di un rifugio della Croce Rossa, questi avvocati raccontano le storie delle loro straordinarie carriere. Riflessioni su un'epoca passata o su una sceneggiatura per il futuro della professione, in ogni caso il libro offre una prospettiva insolita su una grande istituzione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532370885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fanno gli avvocati - What Lawyers Do
Questo libro, scritto da ventuno membri della classe 1958 della Yale Law School, illustra come gli avvocati siano impegnati...
Cosa fanno gli avvocati - What Lawyers Do
Il tempo profondo - Deep Time
Questo libro raccoglie quindici episodi della vita di Bill Felstiner come studente, ufficiale di marina, avvocato, funzionario...
Il tempo profondo - Deep Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)