Cosa facevo mentre tu allevavi: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cosa facevo mentre tu allevavi: Un libro di memorie (Kristin Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di viaggio umoristico e ricco di spunti che cattura le avventure e le riflessioni dell'autrice sulla vita da single, sull'amore e sui viaggi. Molti lettori ne apprezzano i temi relativi e la narrazione arguta, trovandolo divertente e stimolante. Tuttavia, alcune critiche sottolineano un'attenzione percepita per il romanticismo piuttosto che per la profondità delle esperienze di viaggio e una narrazione potenzialmente egocentrica.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, spiritosa e relazionabile, con molti aneddoti umoristici. L'autrice offre spunti di riflessione su una vita non tradizionale e incoraggia i lettori ad abbracciare la propria indipendenza e le proprie avventure. Il libro è particolarmente adatto alle donne single e a coloro che amano le storie di viaggio arricchite da riflessioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità nella descrizione delle culture e dei luoghi visitati, concentrandosi maggiormente sugli incontri romantici. Sono stati criticati l'egoismo percepito dall'autrice e la leggerezza dei dettagli del viaggio. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato elementi della narrazione autoindulgenti, mettendo in discussione il punto di vista dell'autore sulle relazioni.

(basato su 612 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What I Was Doing While You Were Breeding: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie divertente, sexy e infine commovente sulla padronanza dell'arte della "vacanzina" - l'ispirazione per la prossima serie di Freeform While You Were Breeding.

What I Was Doing While You Were Breeding è come se Mangia, prega, ama fosse stato scritto dalla tua amica più divertente" - Rachel Dratch.

Kristin Newman ha trascorso gran parte dei suoi vent'anni e trenta comprando abiti da indossare ai matrimoni e alle feste per bambini delle sue amiche. Non pronta a sistemarsi e bisognosa di una fuga dal suo frenetico lavoro di sceneggiatrice di sitcom, Kristin ha invece viaggiato per il mondo, spesso da sola, per diverse settimane all'anno. Oltre a innamorarsi perdutamente del pianeta, Kristin si è innamorata di molti attraenti abitanti del luogo, uomini in grado di fornirle il legame emotivo che desiderava senza costarle la libertà di cui aveva disperatamente bisogno.

Kristin presenta ai lettori i baristi israeliani, i giocatori di poker finlandesi, i sexy beduini e i preti argentini che l'hanno aiutata a trasformarsi in "Kristin-Adjacent" in viaggio, una versione più lenta, più morbida e, sì, più porca di se stessa a casa. In parti uguali tra narrazione a voce alta, riflessioni sincere e racconti di viaggio che ispirano la voglia di vagabondaggio, What I Was Doing While You Were Breeding è un esordio avvincente che farà correre i lettori a rinnovare i loro passaporti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804137607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa facevo mentre tu allevavi: Un libro di memorie - What I Was Doing While You Were Breeding: A...
Un libro di memorie divertente, sexy e infine...
Cosa facevo mentre tu allevavi: Un libro di memorie - What I Was Doing While You Were Breeding: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)