Cosa fa questo pulsante? Un'autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cosa fa questo pulsante? Un'autobiografia (Bruce Dickinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia di Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, che racconta le sue esperienze di vita, tra cui la carriera musicale, gli hobby come la scherma e il volo e le sfide personali come la lotta contro il cancro. Se da un lato è stato lodato per il suo umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente, dall'altro ha ricevuto critiche per la mancanza di profondità nelle relazioni personali e per l'eccessiva attenzione agli interessi non legati alla musica.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura di Bruce è coinvolgente e umoristico
presenta un buon mix di aneddoti e approfondimenti sulla sua vita
il libro include riflessioni personali che rivelano il suo carattere
offre un resoconto dettagliato della sua infanzia e delle sue attività non musicali come la scherma e l'aviazione.

Svantaggi:

Il libro fornisce una visione limitata dei suoi rapporti con i compagni di band degli Iron Maiden
manca di discussioni dettagliate sulla musica e sui tour della band
alcuni lettori l'hanno trovato disarticolato e privo di profondità, in particolare per quanto riguarda gli aspetti della vita personale
non approfondisce argomenti controversi o fornisce molti momenti “da raccontare”.

(basato su 854 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Does This Button Do?: An Autobiography

Contenuto del libro:

Bestseller del New York Times

"Illuminante e molto divertente... una lettura avvincente su una persona che è molto più di un semplice cantante degli Iron Maiden". -- Loudwire

Un libro di memorie a lungo atteso dal poliedrico cantante degli Iron Maiden, una delle band rock di maggior successo, influenza e durata di sempre.

Pionieri della nascente scena rock e metal britannica alla fine degli anni Settanta, gli Iron Maiden hanno raggiunto la vetta grazie soprattutto alle performance ad alto numero di ottani, allo stile di canto lirico e alla presenza scenica del loro secondo, ma più longevo, cantante, Bruce Dickinson. Come frontman degli Iron Maiden, prima dal 1981 al 1993 e poi dal 1999 a oggi, Dickinson è stato e rimane un uomo da leggenda.

Ma il frontman OTT è solo uno dei tanti cappelli che Bruce indossa. Oltre a essere uno dei cantanti e autori di canzoni più famosi e apprezzati al mondo, è capitano di linea, imprenditore nel settore dell'aviazione, oratore motivazionale, produttore di birra, romanziere, presentatore radiofonico e sceneggiatore cinematografico. Ha anche gareggiato come schermidore a livello mondiale. Spesso accreditato come un vero e proprio polimatico, Bruce espone, con le sue stesse parole (e con un testo scritto a mano, in primo luogo), molte osservazioni personali che ispireranno sia le anime curiose che i fan più accaniti.

Dickinson mette a disposizione la sua creatività sfrenata, la sua passione e il suo umorismo anarchico per rivelare alcune storie affascinanti della sua vita, tra cui i suoi trent'anni con i Maiden, la sua carriera da solista, la sua infanzia nell'eccentrico sistema scolastico britannico, le sue prime band, la paternità e la famiglia, e la sua recente battaglia contro il cancro.

Audace, onesto, intelligente e molto divertente, il suo libro di memorie è uno sguardo ravvicinato alla vita, al cuore e alla mente di uno degli uomini più unici e interessanti del mondo; una vera icona del rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062468147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa fa questo pulsante? - What Does This Button Do?
Ero macchiato, indossavo una giacca a vento, avevo dei blue jeans svasati incisi a biro con le scritte...
Cosa fa questo pulsante? - What Does This Button Do?
Cosa fa questo pulsante? Un'autobiografia - What Does This Button Do?: An Autobiography
Bestseller del New York Times "Illuminante e molto...
Cosa fa questo pulsante? Un'autobiografia - What Does This Button Do?: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)