Cosa è successo davvero

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cosa è successo davvero (Pat Fogarty)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Really Happened

Contenuto del libro:

Il 27 marzo 1901, Willie McCormick, dieci anni, abbracciò velocemente la madre, indossò il suo berretto di lana preferito e salutò con un cenno del capo mentre usciva di corsa dalla sua casa nel Bronx per raggiungere due delle sue sorelle maggiori.

Le ragazze erano uscite pochi istanti prima per iniziare una passeggiata di cinque isolati fino alla chiesa del Sacro Cuore in Marcher Avenue. Era il mercoledì sera prima della Domenica delle Palme e Willie aveva programmato di partecipare alla benedizione delle 19:00. Le ragazze tornarono a casa alle 20 e, interrogate su dove si trovasse Willie, dissero ai loro genitori che non era mai arrivato alla funzione religiosa. Quando ha sentito la notizia, la madre di Willie è diventata isterica ed è svenuta.

Il signor McCormick e alcuni vicini iniziarono immediatamente a cercare il ragazzo. Gertrude, la sorella dodicenne di Willie, corse alla vicina stazione di polizia e disse al sergente che il fratello era scomparso. Il sergente avvertì i suoi uomini di mettersi alla ricerca del ragazzo.

Al mattino, la notizia della scomparsa di Willie apparve su tutti i giornali locali. Nel tardo pomeriggio furono stampate storie contrastanti sulla sorte di Willie. Il New York Times riportava fallacemente che il ragazzo era tenuto in ostaggio per un riscatto. Il New York World affermò di essere in possesso di informazioni affidabili che indicavano che Willie era scappato di casa. Il New York Sun pubblicò un articolo in cui si affermava che il ragazzo era stato visto in compagnia di tre zingari su un treno diretto in Virginia. Queste storie, non confermate o del tutto false, fecero vendere molti giornali, ma fecero anche perdere tempo prezioso alla polizia per seguire false piste.

La misteriosa scomparsa di Little Willie McCormick divenne presto la ricerca di un bambino scomparso più accanita e pubblicizzata della storia americana.

Nessun caso di scomparsa di un bambino negli Stati Uniti avrebbe suscitato l'interesse del pubblico e i giornali di tutti gli Stati Uniti e del mondo avrebbero commentato e analizzato ogni indizio sulla scomparsa di un bambino fino al rapimento del piccolo Lindbergh, avvenuto il 1° giugno 1932.

Il 27 marzo 1901, Willie McCormick, dieci anni, abbracciò velocemente la madre, indossò il suo berretto di lana preferito e salutò con la mano mentre usciva di corsa dalla sua casa nel Bronx per raggiungere due sorelle maggiori.

Le ragazze erano uscite pochi istanti prima per iniziare una passeggiata di cinque isolati fino alla chiesa del Sacro Cuore in Marcher Avenue. Era il mercoledì sera prima della Domenica delle Palme e Willie aveva programmato di partecipare alla benedizione delle 19:00. Le ragazze tornarono a casa alle 20 e, interrogate su dove si trovasse Willie, dissero ai loro genitori che non era mai arrivato alla funzione religiosa. Alla notizia, la madre di Willie ebbe un attacco isterico e svenne.

La scomparsa del piccolo Willie McCormick divenne presto la ricerca di un bambino scomparso più accanita e pubblicizzata della storia americana.

Nessun caso di scomparsa di un bambino negli Stati Uniti avrebbe suscitato l'interesse del pubblico e i giornali di tutti gli Stati Uniti e del mondo avrebbero commentato e analizzato ogni indizio sulla scomparsa di un bambino fino al rapimento del piccolo Lindbergh, il 1° giugno 1932.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950105380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I migliori racconti del primo libro - Best Short Stories Book One
“Best Short Stories Book One” di AZ Writers contiene più di 40 storie accattivanti scritte da 37...
I migliori racconti del primo libro - Best Short Stories Book One
Cosa è successo davvero - What Really Happened
Il 27 marzo 1901, Willie McCormick, dieci anni, abbracciò velocemente la madre, indossò il suo berretto di lana preferito e...
Cosa è successo davvero - What Really Happened
I migliori racconti del secondo libro - Best Short Stories Book Two
"Best Short Stories Book Two" di AZ Writers contiene 28 storie accattivanti scritte da 23 autori...
I migliori racconti del secondo libro - Best Short Stories Book Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)