Cosa è successo a Kristopher nella tenuta di Rose Tree?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosa è successo a Kristopher nella tenuta di Rose Tree? (Cher Bonfis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What Happened to Kristopher on the Rose Tree Estate?

Contenuto del libro:

The Rose Tree Estate" è una finzione collettiva dei luoghi in cui l'autore ha trascorso la prima parte della sua vita. I personaggi sono stati costruiti attraverso la distillazione e l'amalgama di molte persone conosciute per esperienza diretta e attraverso storie ascoltate e lette.

Una delle storie di fondo inizia nel 1899, quando il Bermondsey Board of Guardians acquistò la fattoria Shirley Lodge, poi ne cambiò la destinazione d'uso e nel 1904 aprì quello che sarebbe diventato un villaggio per i bambini che non avevano altro posto dove vivere. Il villaggio era composto da case in cui i bambini potevano vivere. Una scuola, una lavanderia, laboratori, una fattoria e una piscina.

I guardiani controllavano da vicino la gestione del villaggio. Nel 1930 subentrò il Consiglio della Contea di Londra, fino alla formazione dei Borghi di Londra nel 1965. Il villaggio fu chiuso nel 1983. In questo luogo, e in altri istituti per bambini, molti bambini trovarono rifugio e sicurezza. C'erano molti assistenti buoni e gentili, ma purtroppo c'erano anche molte persone malvagie che approfittavano della loro situazione e sottoponevano molti bambini a terribili abusi.

Questo libro è un tentativo di fare luce sul bene e sul male.

Purtroppo, come dimostrano le inchieste sugli abusi sui minori, i bambini affidati alle cure dello Stato non sono stati tutti trattati bene. Molti hanno sofferto molto per mano dei loro assistenti. Le storie che appaiono sui media spesso riflettono una piccola parte della vita all'interno delle case di accoglienza. Questo libro vuole ampliare la narrazione e mostrare sia il male che il bene di queste strutture. Il libro cerca anche di aggiungere una prospettiva storica: la storia va dal 1935 al 2016 circa. Le storie terribili vengono sempre messe in primo piano e alcune di queste sono incluse nel libro. Ci sono anche storie di persone buone, che si sono preoccupate e che hanno fatto del loro meglio per fornire una casa amorevole a chi ne aveva bisogno. Ci sono poi le storie di coloro che sono cresciuti e hanno vissuto una vita piacevole. Tuttavia, la storia di Kristopher è davvero sconvolgente.

Nota bene dell'autore: - "Questo libro è dedicato a tutti coloro che, come me, hanno trascorso la loro infanzia all'interno di queste istituzioni. Questa non deve essere presa come un'autobiografia, non ho deliberatamente incluso me stesso come personaggio, anche se contiene molte delle mie esperienze. Non è scritto dal mio punto di vista, ma da quello di un uomo di sessantatré anni, che si chiama Kristopher. Egli cerca l'aiuto di un pichiatra per scoprire ciò che ha nascosto a se stesso negli ultimi sessant'anni, da quando viveva nella famigerata "Rose Tree Estate", che era un gruppo di case di cura per bambini. Spero che la sua storia fornisca un netto contrasto tra la sua posizione, quando era bambino, e quella degli altri bambini che risiedono nel "Rose Tree Estate"".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739672300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi è stato ucciso? - Who Was Killed?
Douglas ha rinunciato alla sua vita e ha dato tutto quello che aveva ad Arwyn. Poi Arwyn ebbe una relazione con Raymond. Raymond era un...
Chi è stato ucciso? - Who Was Killed?
Cosa è successo a Kristopher nella tenuta di Rose Tree? - What Happened to Kristopher on the Rose...
The Rose Tree Estate" è una finzione collettiva...
Cosa è successo a Kristopher nella tenuta di Rose Tree? - What Happened to Kristopher on the Rose Tree Estate?
Missive sull'indipendenza 2021 e 2022 - Independence Missives 2021 and 2022
Missive a sostegno dell'indipendenza scozzese. Una narrazione della politica...
Missive sull'indipendenza 2021 e 2022 - Independence Missives 2021 and 2022

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)