Cosa dovrebbero fare i think tank? Guida strategica all'impatto politico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cosa dovrebbero fare i think tank? Guida strategica all'impatto politico (Dan Selee Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per comprendere i think tank, in particolare quelli che si occupano di politica governativa negli Stati Uniti. Fornisce indicazioni preziose sulla pianificazione strategica, sull'individuazione del pubblico e sul reperimento delle risorse, rendendolo utile a chi è coinvolto nelle operazioni dei think tank. Tuttavia, si rivolge principalmente ai think tank di politica governativa, il che potrebbe limitarne l'applicabilità a chi opera nel settore privato o imprenditoriale.

Vantaggi:

Conciso e ben spiegato
ricco di idee e di esempi reali
utile per comprendere le sfide affrontate dai think tank
analisi completa
utile per la pianificazione strategica e l'allocazione delle risorse.

Svantaggi:

Si concentra quasi esclusivamente sui think tank governativi, il che potrebbe non rispondere pienamente alle esigenze dei think tank privati o aziendali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Should Think Tanks Do?: A Strategic Guide to Policy Impact

Contenuto del libro:

I think tank e le organizzazioni di ricerca si prefiggono di influenzare le idee e le decisioni politiche, un obiettivo che è fondamentale per il tessuto stesso di queste organizzazioni.

Tuttavia, i modi in cui essi raggiungono effettivamente l'impatto o misurano i progressi in questo senso rimangono confusi e poco esplorati. Cosa dovrebbero fare i Think Tank? A Strategic Guide for Policy Impact è la prima guida pratica specifica per think tank, organizzazioni di ricerca politica e di advocacy.

L'autore Andrew Selee si avvale di ampie interviste con i membri dei principali think tank, oltre che di riflessioni all'avanguardia nel campo dell'economia e della gestione delle organizzazioni non profit, per fornire strategie concrete per la definizione di obiettivi politici e la formazione dell'opinione pubblica. Conciso e pratico, What Should Think Tanks Do? aiuta coloro che sono interessati ai think tank a immaginare una macchina ben oliata, fornendo ai leader di queste organizzazioni strumenti e metriche tangibili per guidare e valutare il successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804787987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa dovrebbero fare i think tank? Guida strategica all'impatto politico - What Should Think Tanks...
I think tank e le organizzazioni di ricerca si...
Cosa dovrebbero fare i think tank? Guida strategica all'impatto politico - What Should Think Tanks Do?: A Strategic Guide to Policy Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)