Cosa direbbero le zie? - La guida di una ragazza bruna per essere se stessa e vivere al meglio la propria vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cosa direbbero le zie? - La guida di una ragazza bruna per essere se stessa e vivere al meglio la propria vita (Anchal Seda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo ritratto divertente e realistico delle esperienze delle ragazze brune, in particolare all'interno della comunità dell'Asia meridionale. I lettori hanno sentito un forte legame con la franchezza dell'autrice e la sua capacità di affrontare argomenti tabù con umorismo e perspicacia. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardo alla categorizzazione delle esperienze delle ragazze brune, e alcuni lettori hanno ritenuto che le generalizzazioni dell'autrice non fossero in sintonia con loro.

Vantaggi:

Scrittura calda e relazionabile, umorismo e approfondimento sulle esperienze delle ragazze brune, affronta argomenti tabù nella comunità dell'Asia meridionale, sembra una conversazione con un'amica, è piacevole e facile da leggere, adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la categorizzazione delle esperienze delle ragazze brune fosse troppo generalizzata, con conseguente delusione; alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente emotivo e non rispecchiante le loro esperienze personali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Would the Aunties Say? - A brown girl's guide to being yourself and living your best life

Contenuto del libro:

In questo libro innovativo, la beauty influencer e podcaster Anchal Seda esplora apertamente e onestamente le esperienze condivise dalle “ragazze brune” di India, Pakistan e Bangladesh che vivono nel mondo occidentale. What Would the Aunties Say? è ricco di consigli che vi aiuteranno a capire la cultura, a essere voi stesse, a vivere la vostra vita migliore e, naturalmente, ad affrontare le zie.

Ricco di storie e consigli che vi faranno ridere e piangere”. Cosmopolitan.

Navigare tra gli alti e bassi della vita nella nostra comunità può essere impegnativo. Oggi viviamo in un mondo molto diverso da quello dei nostri genitori, zii, zie e nonni, che comporta molte regole e aspettative non scritte. Ma non siete soli.

Pieno di umorismo e calore e basato sull'omonimo podcast, in Cosa direbbero le zie? Anchal condivide le proprie esperienze con le storie e i dilemmi di altre giovani donne come lei. Il libro vi conduce attraverso ogni aspetto della vita, dall'istruzione alla carriera, dagli standard di bellezza al colorismo, dagli appuntamenti al matrimonio, dalla salute mentale alla terapia, dal razzismo alle disuguaglianze, fino al rapporto con la vostra famiglia.

Questo libro vi farà ridere, piangere e annuire con la testa. Vi aiuterà a gestire le sfide che dobbiamo affrontare e vi incoraggerà ad abbracciare i benefici della fusione tra Oriente e Occidente, ispirandovi al contempo a essere inequivocabilmente voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398505605
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A brown girl's guide to being yourself and living your best life
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa direbbero le zie? - La guida di una ragazza bruna per essere se stessa e vivere al meglio la...
In questo libro innovativo, la beauty influencer e...
Cosa direbbero le zie? - La guida di una ragazza bruna per essere se stessa e vivere al meglio la propria vita - What Would the Aunties Say? - A brown girl's guide to being yourself and living your best life
Cosa direbbero le zie? - La guida di una ragazza bruna per essere se stessa e vivere al meglio la...
What Would the Aunties Say? è ricco di consigli...
Cosa direbbero le zie? - La guida di una ragazza bruna per essere se stessa e vivere al meglio la propria vita - What Would the Aunties Say? - A brown girl's guide to being yourself and living your best life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)