Cosa dire dopo: Comunicazione di successo nel lavoro, nella vita e nell'amore - con il disturbo dello spettro autistico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cosa dire dopo: Comunicazione di successo nel lavoro, nella vita e nell'amore - con il disturbo dello spettro autistico (Sarah Nannery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cosa dire dopo” è molto apprezzato per le sue perspicaci prospettive sull'autismo e sulla comunicazione efficace. È apprezzato perché è stato scritto da e per persone autistiche, offrendo consigli pratici per gestire le interazioni sociali e le relazioni personali. Molti lettori, sia autistici che neurotipici, lo hanno trovato illuminante e personalmente vantaggioso.

Vantaggi:

Offre una visione unica e di prima mano delle esperienze delle persone autistiche.

Svantaggi:

Fornisce consigli pratici e attuabili per le interazioni sociali.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What to Say Next: Successful Communication in Work, Life, and Love--With Autism Spectrum Disorder

Contenuto del libro:

Utilizzando la sua esperienza personale di donna professionista con disturbo dello spettro autistico, Sarah Nannery, insieme al marito Larry, offre questa guida alla comunicazione per chiunque sia affetto da spettro autistico e voglia affrontare con successo il lavoro, la vita e l'amore.

Quando Sarah Nannery ha ottenuto il suo primo lavoro in una piccola organizzazione non profit, pensava di sapere esattamente cosa le sarebbe servito per fare carriera. Ma ben presto si è resa conto che, nonostante il duro lavoro e la coscienziosità, le sfuggivano i significati e i messaggi chiave contenuti nelle richieste, nei feedback e negli elogi quotidiani dei suoi colleghi. Da tempo si era resa conto che il suo cervello funzionava in modo diverso dagli altri, ma ora ne aveva la certezza: aveva un disturbo dello spettro autistico (ASD).

Con l'aiuto del suo compagno neurotipico - ora marito - Larry, per lo più in frenetiche chat di messaggistica istantanea, Sarah è diventata direttore dello sviluppo di una delle più grandi organizzazioni non profit del mondo. Insieme hanno affrontato le sfide del modo in cui Sarah gestisce le relazioni personali e professionali, del matrimonio e della paternità, tutte cose che sono diversamente impegnative per una persona con ASD. A volte, però, si chiede come sarebbe stata la vita se avesse dovuto risolvere tutto da sola. Così, in Che cosa dire dopo, offre consigli, empatia e strategie dirette dal suo kit di strumenti, non solo per gli altri che vedono il mondo in modo diverso, ma anche per le loro famiglie, partner e colleghi.

In What to Say Next, Sarah analizza le situazioni quotidiane - la chiacchierata in sala relax, la riunione dell'ultimo minuto, l'incontro inaspettato - in modo dettagliato, spiegando non solo come capire gli obiettivi degli altri, ma anche come inquadrare i propri. Larry aggiunge i suoi pensieri da una prospettiva neurotipica, condividendo ciò che accadeva nel suo cervello e come ha imparato ad ascoltare e illuminare, sostenendo e mantenendo la voce di Sarah. In un momento in cui sempre più persone ricevono una diagnosi di ASD - soprattutto donne e ragazze - questo libro racconta importanti verità su ciò che serve per farcela in un mondo neurotipico, rimanendo comunque fedeli a se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982138202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa dire dopo: Comunicazione di successo nel lavoro, nella vita e nell'amore - con il disturbo...
Utilizzando la sua esperienza personale di donna...
Cosa dire dopo: Comunicazione di successo nel lavoro, nella vita e nell'amore - con il disturbo dello spettro autistico - What to Say Next: Successful Communication in Work, Life, and Love--With Autism Spectrum Disorder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)