Cosa dicono le religioni l'una dell'altra? Atteggiamenti cristiani verso l'Islam; atteggiamenti islamici verso il cristianesimo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cosa dicono le religioni l'una dell'altra? Atteggiamenti cristiani verso l'Islam; atteggiamenti islamici verso il cristianesimo (William Stoddart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dialogo tra le civiltà” di William Stoddart affronta le relazioni tra cristianesimo e islam, contrastando la narrazione prevalente del conflitto tra le due religioni. Sottolinea il rispetto reciproco e la cooperazione storica, fornendo preziose indicazioni sui valori e le tradizioni comuni. L'autore intende promuovere la comprensione e il dialogo in un mondo spesso dominato da incomprensioni e ostilità nei confronti dell'Islam.

Vantaggi:

Offre voci diverse sia dal cristianesimo che dall'islam.

Svantaggi:

Fornisce un contesto storico ed esempi di relazioni amichevoli.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Do the Religions Say about Each Other?: Christian Attitudes Towards Islam; Islamic Attitudes Towards Christianity

Contenuto del libro:

A seguito del terrorismo islamico, molte persone - tra cui alcuni alti funzionari - sono giunte rapidamente alla conclusione che l'Islam è una religione di violenza e, in quanto tale, è il nemico giurato del cristianesimo e dello stile di vita occidentale. Ciò può essere comprensibile, ma la questione non è così semplice.

Questo libro fornisce il necessario inquadramento storico del problema e lo fa fornendo una ricca documentazione che documenta con forza le relazioni amichevoli e fruttuose che, nel corso dei secoli, si sono ripetutamente manifestate tra cristianesimo e islam. Cosa è andato storto ora? È possibile che questo spirito, un tempo così frequente, possa essere nuovamente recuperato, in tutto o in parte? In base alle prove presentate in questo libro, ciò sembrerebbe essere più di una pia speranza. L'Antico Testamento dice: "Il mio popolo è distrutto per mancanza di conoscenza.

Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch'io ti rifiuterò". Questo libro fornisce abbondantemente le conoscenze di base necessarie per la nostra comprensione in quest'epoca di guerre assurde, crudeli e apparentemente senza fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597310895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schema illustrato del buddismo: Gli elementi essenziali della spiritualità buddista - An Illustrated...
An Illustrated Outline of Buddhism è...
Schema illustrato del buddismo: Gli elementi essenziali della spiritualità buddista - An Illustrated Outline of Buddhism: The Essentials of Buddhist Spirituality
Cosa dicono le religioni l'una dell'altra? Atteggiamenti cristiani verso l'Islam; atteggiamenti...
A seguito del terrorismo islamico, molte persone -...
Cosa dicono le religioni l'una dell'altra? Atteggiamenti cristiani verso l'Islam; atteggiamenti islamici verso il cristianesimo - What Do the Religions Say about Each Other?: Christian Attitudes Towards Islam; Islamic Attitudes Towards Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)