Cosa dicono i grandi dipinti. 100 capolavori in dettaglio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cosa dicono i grandi dipinti. 100 capolavori in dettaglio (Hagen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua bella presentazione, la profondità delle conoscenze e i contenuti coinvolgenti sull'arte, che lo rendono una risorsa eccellente sia per gli amanti dell'arte che per gli studenti. Tuttavia, diversi recensori hanno espresso preoccupazione per le dimensioni e la qualità di stampa del libro, che lo rendono meno pratico come libro da tavolo.

Vantaggi:

Presentazione e dettagli magnifici, conoscenza completa dell'arte, storia sociale informativa, saggi coinvolgenti, riproduzioni di alta qualità e una grande risorsa per l'apprendimento. Molti lo trovano perfetto come regalo e per l'arricchimento personale.

Svantaggi:

Il libro è eccessivamente grande e pesante, con conseguenti problemi di trasportabilità. Alcuni hanno trovato le dimensioni della stampa troppo piccole, rendendo difficile la lettura. Inoltre, alcuni recensori si aspettavano più informazioni specificamente incentrate sulle opere d'arte piuttosto che sul contesto storico.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Great Paintings Say. 100 Masterpieces in Detail

Contenuto del libro:

Questa importante aggiunta alla nostra comprensione dei capolavori della storia dell'arte mette alcuni dei dipinti più famosi del mondo sotto una lente d'ingrandimento per scoprire i loro elementi più piccoli e sottili e tutto ciò che rivelano su un tempo, un luogo e una cultura passati.

Guidando il nostro sguardo verso le minuzie del soggetto e del simbolismo, gli autori Rose-Marie e Rainer Hagen permettono di far rivivere anche i quadri più familiari attraverso le loro complessità e i loro intrighi. La sposa è incinta? Perché l'uomo indossa un berretto? Come fa l'ombra della guerra a incombere su una scena di danza? Lungo il percorso, viaggiamo dall'Antico Egitto all'Europa moderna, dal Rinascimento ai ruggenti anni Venti.

Incontriamo eroi greci e poveri poeti tedeschi, passiamo da cattedrali a bar di cabaret, dal Giardino dell'Eden a una panchina nella Francia rurale. Mentre smontiamo ogni quadro e poi lo ricomponiamo come un gigantesco puzzle, queste celebri tele affascinano non solo per la loro ricchezza di dettagli, ma anche per la testimonianza di mode e tendenze, persone e politiche, amori e stili di vita del loro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836577496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:762

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruegel
Il grande pittore fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio (1526/31-1569 circa) è stato un pittore e disegnatore di straordinaria inventiva, che ha lasciato il segno nella storia dell'arte con...
Bruegel
Cosa dicono i grandi dipinti. 100 capolavori in dettaglio - What Great Paintings Say. 100...
Questa importante aggiunta alla nostra comprensione dei...
Cosa dicono i grandi dipinti. 100 capolavori in dettaglio - What Great Paintings Say. 100 Masterpieces in Detail
Arte egizia - Egyptian Art
L'arte dell'antico Egitto che ci è stata tramandata non porta i nomi dei suoi creatori, eppure apprezziamo le creazioni di questi maestri sconosciuti non meno...
Arte egizia - Egyptian Art
Goya
Dai ritratti di corte per i reali spagnoli alle terribili scene di conflitto e sofferenza, Francisco Jos de Goya y Lucientes (1746-1828) si è imposto come uno degli artisti spagnoli più...
Goya
Tu sei il più bello - You Are the Loveliest
A volte i nostri sentimenti sono così grandi, i nostri sogni e le nostre preoccupazioni così ampie, che non riusciamo a trovare le...
Tu sei il più bello - You Are the Loveliest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)