Cosa dicono gli uomini, cosa sentono le donne: Colmare il divario comunicativo una conversazione alla volta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cosa dicono gli uomini, cosa sentono le donne: Colmare il divario comunicativo una conversazione alla volta (Linda Papadopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sulle differenze di comunicazione tra uomini e donne, utilizzando umorismo ed esempi relativi per illustrare come possono nascere i malintesi. Si basa sulla psicologia cognitivo-comportamentale e mira ad aiutare le coppie a colmare il divario nella loro comunicazione.

Vantaggi:

Esempi coinvolgenti e relazionabili, consigli pratici per migliorare la comunicazione, basati su solidi principi psicologici, servono ad aprire gli occhi per comprendere i problemi di comunicazione legati al genere.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i concetti eccessivamente semplicistici o ritenere che non affronti questioni più profonde nelle relazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Men Say, What Women Hear: Bridging the Communication Gap One Conversation at a Time

Contenuto del libro:

Una guida alla relazione indispensabile per ogni donna che abbia mai detto al proprio partner: "Davvero, non fare sforzi per il mio compleanno"... e poi sia rimasta delusa quando lui non l'ha fatto. e poi è rimasta delusa quando lui non l'ha fatto.

Lui dice: "Quel vestito è bellissimo! Compriamolo! "Senti dire: "Ama davvero stare con me. Sento che abbiamo davvero legato".

Intende dire: "Per l'amor di Dio, gli ultimi otto vestiti neri che hai provato erano identici! Comprane uno, così torniamo a casa in tempo per la partita! ".

In Quello che gli uomini dicono, quello che le donne sentono, la dottoressa Linda Papadopoulos affronta il divario di dire, sentire e ascoltare tra uomini e donne che può complicare ogni fase di una relazione, dal primo appuntamento al primo sesso, fino all'incontro con i genitori e al vivere per sempre felici e contenti. Esperta di terapia cognitivo-comportamentale, che collega la percezione iniziale e spesso errata di qualcosa alla reazione emotiva che ne consegue, la dottoressa Linda decostruisce i comuni errori di pensiero che possono ostacolare la comunicazione, come personalizzare tutto ("È di cattivo umore. È chiaro che sta pensando a un modo per scaricarmi") e saltare alle conclusioni ("Mi ha chiesto quanto è più giovane di me mia sorella. Scommetto che pensa che io sembri un vecchio pipistrello in confronto a lei").

Applicando tecniche cliniche a esempi divertenti e familiari, la dottoressa Linda aiuta i lettori a eliminare l'inutile ansia da relazione e a rivalutare il modo in cui pensano a se stessi, al partner e al mondo che li circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416585251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario delle abilità di vita di Happy Confident Me - 60 attività per sviluppare 10 abilità di vita...
Ideale per i bambini dai 10 ai 14 anni, per...
Diario delle abilità di vita di Happy Confident Me - 60 attività per sviluppare 10 abilità di vita fondamentali - Happy Confident Me Life Skills Journal - 60 activities to develop 10 key Life Skills
Cosa dicono gli uomini, cosa sentono le donne: Colmare il divario comunicativo una conversazione...
Una guida alla relazione indispensabile per ogni...
Cosa dicono gli uomini, cosa sentono le donne: Colmare il divario comunicativo una conversazione alla volta - What Men Say, What Women Hear: Bridging the Communication Gap One Conversation at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)