Cosa ci può insegnare il Covid-19: Affrontare il virus con la paura o con il buon senso informato?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cosa ci può insegnare il Covid-19: Affrontare il virus con la paura o con il buon senso informato? (Thomas Hardtmuth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi ampia e accessibile della pandemia COVID-19, sottolineando l'importanza di comprendere il sistema immunitario e gli impatti negativi dello stress e della paura, ma suggerendo anche una prospettiva di speranza per andare avanti.

Vantaggi:

Un'indagine esaustiva e preoccupante
un linguaggio accessibile e leggibile
offre una via positiva per il futuro
sottolinea l'importanza della buona salute e del sistema immunitario
discute fattori significativi come lo stress e l'ansia
un contributo inestimabile alla letteratura Corona.

Svantaggi:

Preoccupa la mancanza di trasparenza sui risultati dei test PCR; alcuni argomenti potrebbero non essere ampiamente discussi dai media o dalla politica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Covid-19 Can Teach Us: Meeting the Virus with Fear or Informed Common Sense?

Contenuto del libro:

“L'immagine che abbiamo dei virus e del loro significato per gli esseri umani e la natura è cambiata radicalmente negli ultimi due decenni, ma non è quasi mai stata conosciuta, nonostante questo organismo abbia occupato le prime pagine dei giornali per molti mesi. I virus sono le strutture organiche più antiche, più comuni e più ampiamente distribuite che l'evoluzione abbia mai creato. I virus sono in sostanza i più antichi mattoni della vita; senza questa conoscenza non saremo in grado di capire il loro ruolo e il ruolo che svolgono nel corso delle malattie.” -- Dr. Thomas Hardtmuth.

Con queste premesse, il dottor Hardtmuth affronta le questioni legate alla pandemia di Corona. Dobbiamo comprendere a fondo il significato dei virus, non solo come causa di malattie, ma anche come mezzo, nelle giuste condizioni, per costruire e mantenere la salute e come vettore e modificatore di informazioni genetiche al servizio dell'evoluzione. Quanto più li consideriamo solo come nemici da combattere, tanto più ci consegniamo e ci limitiamo alle postazioni di combattimento. Come scrive il Dr. Hardtmuth, questo è forse ancora più vero per Covid-19.

Le ricerche e le conoscenze più recenti portano a conclusioni molto diverse. Per generazioni siamo stati profondamente influenzati dal dominio degli studi sui virus patogeni, mentre le più sorprendenti ricerche recenti dimostrano che i virus - nella loro mutevolezza e nella loro capacità di modificare il nostro DNA - sono forme di vita essenziali per il mantenimento della salute e per consentire agli esseri umani di adattarsi a nuove situazioni, cioè di evolversi.

Come si applica questo alle malattie e a una pandemia? La visione semplicistica secondo cui i virus ci attaccano e ci fanno ammalare è superata. I loro effetti dipendono dalla situazione e dall'organismo ospite: noi stessi. Non si tratta semplicemente di una questione di causa ed effetto.

Questo è solo un aspetto della discussione di Hardtmuth. Questo breve libro approfondisce anche argomenti come i test della reazione a catena della polimerasi (PCR) e i cosiddetti valori di soglia del ciclo (Ct, o amplificazione); la psicologia della paura e del potere; il rapporto interno-esterno tra salute umana e salute ambientale; gli effetti della paura e di altri fattori sul sistema immunitario umano.

Inoltre, l'autore introduce il gradito tema delle terapie alternative e quello controverso degli usi e dei rischi delle vaccinazioni, in generale e più specificamente dei vaccini Covid. Su quest'ultimo punto, il Dr. Hardtmuth illustra in dettaglio i processi di produzione dei diversi tipi di vaccini e le loro diverse modalità di intervento sulle cellule umane e sul sistema immunitario. Prende inoltre in considerazione i processi di sperimentazione significativamente ridotti per i vaccini Covid, i rischi potenziali e le risposte immunologiche nell'organismo attraverso i vaccini rispetto alle risposte che si verificano naturalmente attraverso le infezioni reali.

Soprattutto, l'autore esplora questi temi in modo aperto e da una prospettiva olistica. Tutto questo è presentato in modo accessibile per il lettore generico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780952836445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:94

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa ci può insegnare il Covid-19: Affrontare il virus con la paura o con il buon senso informato? -...
“L'immagine che abbiamo dei virus e del loro...
Cosa ci può insegnare il Covid-19: Affrontare il virus con la paura o con il buon senso informato? - What Covid-19 Can Teach Us: Meeting the Virus with Fear or Informed Common Sense?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)