Cosa ci lasciamo alle spalle

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cosa ci lasciamo alle spalle (Christine Gallagher Kearney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La sposa di guerra” è un romanzo storico ambientato nel 1947 che segue la vita di una sposa di guerra tedesca, Ursula, che emigra negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il libro esplora le sue lotte con il senso di colpa, le differenze culturali e le sfide personali, tra cui l'infertilità e la guarigione dalla poliomielite, mentre ritrae il suo viaggio di adattamento e resilienza in un nuovo Paese.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e offre una prospettiva unica sull'esperienza postbellica di un'immigrata tedesca. I lettori l'hanno trovato piacevole e commovente, evidenziando i temi ispiratori della forza e dell'amicizia. La narrazione combina efficacemente approfondimenti storici e sfide personali, rendendola al tempo stesso educativa e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la narrativa storica non sia il loro genere tipico e che il libro si concentri molto sulle lotte personali, il che potrebbe risultare lento per coloro che sono alla ricerca di narrazioni più ricche di azione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Leave Behind

Contenuto del libro:

Nel 1947, Ursula, sposa di guerra, arriva a Minneapolis combattuta tra il senso di colpa per aver lasciato i suoi cari e il desiderio di iniziare una nuova vita - e una famiglia - in questa terra promessa.

Ma il sogno americano si rivela inafferrabile: viene colpita dalla poliomielite e poi sconvolta dalla morte improvvisa del marito soldato. Senza un coniuge e senza il figlio che desiderava così disperatamente, Ursula deve fare affidamento sulle sue abilità di sopravvivenza acquisite nella Berlino della guerra, e per far quadrare i conti prende una pensione.

Ben presto si innamora del tecnico medico argentino che vive nella sua camera da letto, ma la sua devozione al comunismo la turba... e quando si ritrova incinta di suo figlio, si trova di fronte a un dilemma: come conciliare il suo sogno di maternità con un'America così diversa da quella che immaginava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa ci lasciamo alle spalle - What We Leave Behind
Nel 1947, Ursula, sposa di guerra, arriva a Minneapolis combattuta tra il senso di colpa per aver...
Cosa ci lasciamo alle spalle - What We Leave Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)