Cosa ci insegnano i morenti: Lezioni di vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cosa ci insegnano i morenti: Lezioni di vita (L. Oliver Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Walking the Walk” del reverendo Sam Oliver ne evidenziano le profonde intuizioni e le esperienze personali legate all'assistenza in hospice, alla morte e al morire. Molti lettori lo trovano illuminante e lo raccomandano a chiunque sia coinvolto nell'hospice o nell'assistenza ai morenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo incentrato sulle prospettive spirituali e sulle esperienze personali dell'autore piuttosto che sui resoconti dettagliati delle interazioni in hospice.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo contenuto perspicace, per le storie personali coinvolgenti e per la profondità emotiva con cui affronta i temi dell'assistenza in hospice e del morire. Molti lo raccomandano ai professionisti che lavorano in hospice e affermano che offre una saggezza e un calore significativi.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato sulle esperienze personali e sulle interpretazioni spirituali dell'autore, mancando di resoconti dettagliati sulle interazioni in hospice. Un lettore che cercava storie umane più generali invece di riflessioni spirituali ha trovato il libro non di suo gusto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What the Dying Teach Us: Lessons on Living

Contenuto del libro:

Cosa ci insegnano i morenti: Lezioni di vita è un approccio spirituale all'assistenza sanitaria che insegna al lettore i valori, la speranza e la fede attraverso le esperienze reali dei malati terminali. Questo approccio unico all'assistenza sanitaria insegna ai vivi come affrontare il dolore e il processo di lutto attraverso la fede e la preghiera. Sacerdoti, parroci, cappellani e psicoterapeuti impareranno come trattare i parrocchiani o i pazienti con i valori che i morenti lasciano dietro di sé, permettendo a parte delle credenze e degli insegnamenti del loro caro defunto di guidarli attraverso il processo di lutto. Alla fine, diventerete anche consapevoli del vostro io spirituale mentre aiutate gli altri a guarire e a rinnovare la loro anima. Sebbene "Ciò che i morenti ci insegnano" si concentri sui valori che si possono apprendere dai malati terminali, l'autore include le proprie opinioni su:

⬤ come le nostre lacrime manifestino la profondità in cui viaggia il nostro rapporto con una persona cara defunta.

⬤ come le dimensioni della realtà ci portano ad apprezzare il presente.

⬤ sperimentare gli eventi della vita senza giudizi o paragoni.

⬤ il ruolo che la fede può avere nell'assistenza sanitaria come guaritore dei malati terminali.

⬤ come la forza della preghiera può cambiare drasticamente la vitaQuello che i morenti ci insegnano celebra lo spirito che le persone care lasciano dietro di sé e insegna come abbandonarsi a un rapporto eterno con loro. Inoltre, grazie a questa esperienza, potrete trovare una nuova e più profonda consapevolezza della vostra stessa esistenza. Ciò che i morenti ci insegnano vi aiuterà a connettervi spiritualmente con voi stessi e con i vostri cari defunti che continuano a vivere attraverso la fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789004765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa ci insegnano i morenti: Lezioni di vita - What the Dying Teach Us: Lessons on Living
Cosa ci insegnano i morenti: Lezioni di vita è un...
Cosa ci insegnano i morenti: Lezioni di vita - What the Dying Teach Us: Lessons on Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)