Cosa c'è dopo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cosa c'è dopo (Joanne Tompkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ricca di emozioni incentrata sul tragico omicidio-suicidio di due adolescenti e sull'impatto sulle loro famiglie e su una ragazza senzatetto, Evangeline, che entra nelle loro vite. Esplora i temi del lutto, delle relazioni e della complessità delle emozioni umane, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi attraverso prospettive multiple. La scrittura è spesso lodata per la sua bellezza e profondità, anche se alcuni lettori hanno trovato elementi della storia meno efficaci.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è bello e accattivante, con una profonda rappresentazione dei personaggi. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di emozioni e relazioni complesse, nonché i temi stratificati dell'amore, della perdita e della guarigione. Molti hanno trovato arricchenti le prospettive alternate e la storia ha offerto un'esperienza di lettura commovente e significativa.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi di ritmo del libro, suggerendo che potrebbe essere eccessivamente lungo con alcuni episodi non necessari. Alcuni personaggi mancano di profondità, il che porta a un'analisi un po' monodimensionale. L'epilogo è stato ampiamente criticato come non necessario e alcuni lettori hanno ritenuto che la premessa della storia fosse allungata con situazioni poco plausibili. Inoltre, ci sono state lamentele sull'editing e sulle incongruenze strutturali.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Comes After

Contenuto del libro:

Secondo classificato al Dayton Literary Peace Prize.

Finalista al Washington State Book Award.

Finalista al Premio Edgar per il miglior romanzo d'esordio di un autore americano.

In lizza per il Prix Libre Nous, Miglior libro straniero in traduzione francese.

New York Times, Scelta del testo del gruppo per l'aprile 2021.

Scelta dell'editore del New York Times.

Nominato una delle migliori letture da spiaggia dell'estate da Oprah Daily, Good Housekeeping, The Wall Street Journal e altri.

“Un esordio con il fiato sospeso... un racconto riflessivo e inaspettatamente ottimista”. -- The New York Times.

“Se vi è piaciuto The Searcher di Tana French, leggete What Comes After di JoAnne Tompkins.... un mistero - e una meditazione grintosa sulla perdita e la redenzione, intrisa di quiete e dolore.” -- The Washington Post.

Dopo che la morte scioccante di due adolescenti ha lacerato una comunità del Pacifico nord-occidentale, una misteriosa ragazza incinta emerge dai boschi e si inserisce nelle vite delle famiglie di quegli stessi ragazzi: un romanzo commovente e pieno di speranza sul perdono e sul legame umano”.

Nella nebbiosa costa dello Stato di Washington, Isaac vive da solo con il suo cane, in lutto per la recente morte del figlio adolescente Daniel. Nella casa accanto, Lorrie, una madre single che lavora, è alle prese con un atto efferato commesso dal proprio figlio adolescente. Separati solo da una striscia argentea di alberi, i due genitori sono emotivamente bloccati, isolati dalle loro grandi perdite... finché non arriva una sedicenne sconosciuta, che colma il divario e cambia tutto.

L'arrivo di Evangeline all'inizio sembra una benedizione, ma è anche chiaro che nasconde qualcosa. Quando Isaac, che si è ritirato nella sua fede quacchera, non è in grado di gestirla da solo, Lorrie crea il suo rapporto con la ragazza. Ben presto tutti e tre i personaggi sono costretti a esaminare ciò che è realmente accaduto nei loro passati che si sovrappongono, e cosa tutto ciò potrebbe significare per un futuro comune.

Con un mistero avvincente al centro, What Comes After offre una storia indimenticabile di perdita e rabbia, ma anche di gentilezza e speranza, coraggio e perdono. È un racconto profondamente toccante di estranei e amici che non solo si aiutano a vicenda dopo una tragedia, ma ispirano un nuovo tipo di famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593085998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa viene dopo - What Comes After
Secondo classificato al Dayton Literary Peace Prize.Finalista al Washington State Book Award.Finalista al Premio Edgar per il...
Cosa viene dopo - What Comes After
Cosa c'è dopo - What Comes After
Secondo classificato al Dayton Literary Peace Prize.Finalista al Washington State Book Award.Finalista al Premio Edgar per il miglior romanzo...
Cosa c'è dopo - What Comes After
Cosa viene dopo - What Comes After
Dopo che la morte scioccante di due ragazzi adolescenti ha lacerato una comunità del Pacifico nord-occidentale, una misteriosa ragazza...
Cosa viene dopo - What Comes After
Cosa viene dopo - What Comes After
Secondo classificato al Dayton Literary Peace Prize.Finalista al Washington State Book Award.Finalista al Premio Edgar per il miglior romanzo...
Cosa viene dopo - What Comes After
Visualizzare i teatri perduti: La prassi virtuale e il recupero degli spazi performativi -...
Questo libro, che offre nuove scoperte a studiosi,...
Visualizzare i teatri perduti: La prassi virtuale e il recupero degli spazi performativi - Visualising Lost Theatres: Virtual Praxis and the Recovery of Performance Spaces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)