Cosa avresti potuto vincere

Punteggio:   (2,7 su 5)

Cosa avresti potuto vincere (Rachel Genn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

What You Could Have Won

Contenuto del libro:

La fama è l'unica cosa che vale la pena avere. L'amore è un danno cerebrale temporaneo.

O almeno così pensa Henry Sinclair, uno psichiatra in crisi, la cui scoperta rivoluzionaria è stata bloccata da un supervisore che puzza di grasso per capezzoli e salamoia per hot-dog. Avaro di emozioni e manipolatore per eccellenza, alla disperata ricerca del riconoscimento che è certo che il suo genio meriti, Henry si fa strada verso le luci della ribalta trasformando la sua ragazza - una cantante in ascesa, amata per le sue esibizioni catarticamente crude - in un esperimento farmacologico.

Mentre lavora sistematicamente per rafforzare i sentimenti di inutilità e allo stesso tempo si nutre della fama di Astrid, e mentre Astrid crolla sempre più nella dipendenza, emerge una relazione tossica a due facce: gli istinti prepotenti di un uomo rimpicciolito da un'industria in cui la prepotenza è moneta corrente, e la forza peculiare di una star più a suo agio nello scaricare il proprio talento che nel possedere la propria genialità. In bilico tra il loro appartamento a New York (dove guardano interminabili episodi de I Soprano), un campeggio per nudisti in Grecia (dove l'affascinante Gigi sbatte i polipi sulla sabbia) e una struttura di riabilitazione per celebrità a Parigi (fondata dall'“artista” Hypno Ray, che indossa la tonaca ed è vittima di scandali sessuali), Quello che avresti potuto vincere è una relazione nata da eventi deplorevoli e un romanzo sulla resilienza femminile di fronte al controllo sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911508861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa avresti potuto vincere - What You Could Have Won
La fama è l'unica cosa che vale la pena avere. L'amore è un danno cerebrale temporaneo. O almeno così pensa...
Cosa avresti potuto vincere - What You Could Have Won

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)