Cosa aspettarsi quando si aspetta un robot: Il futuro della collaborazione uomo-robot

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cosa aspettarsi quando si aspetta un robot: Il futuro della collaborazione uomo-robot (Laura Major)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What to Expect When You're Expecting Robots” esplora il rapporto tra le tecnologie robotiche emergenti e gli esseri umani, concentrandosi su come i robot dovrebbero comportarsi in ambienti imprevedibili. Il libro combina spunti di riflessione provenienti da diversi settori industriali e sottolinea l'importanza della sociologia e dei fattori umani nello sviluppo della robotica.

Vantaggi:

Il libro è facile da capire, piacevole da leggere e offre spunti preziosi per i professionisti di vari settori, non solo della robotica. Mette in evidenza le relazioni importanti tra robot ed esseri umani e discute esempi rilevanti provenienti sia dall'industria che dal mondo accademico. I lettori lo hanno trovato accessibile e lo raccomandano a chiunque sia interessato all'impatto della tecnologia sulla società.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero dubitare della profondità dei contenuti tecnici rispetto all'applicabilità pratica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What to Expect When You're Expecting Robots: The Future of Human-Robot Collaboration

Contenuto del libro:

La prossima generazione di robot sarà veramente sociale. Come possiamo assicurarci che giochino bene nel recinto della sabbia?

La maggior parte dei robot sono solo strumenti. Svolgono una serie limitata di compiti soggetti al costante controllo umano. Ma sta per arrivare un nuovo tipo di robot. Queste macchine opereranno da sole in spazi pubblici affollati e imprevedibili. Faranno le consegne, gestiranno il pronto soccorso e faranno persino la spesa. Questi sistemi potrebbero essere veramente collaborativi, svolgendo compiti che non ci riescono bene senza che ci si debba fermare a dirigerli.

Questo li rende entità sociali e, come sostengono le progettiste di robot Laura Major e Julie Shah, il fatto che rendano la nostra vita migliore o peggiore dipende dal fatto che sappiano come comportarsi.

What to Expect When You're Expecting Robots offre una visione di come i robot possano sopravvivere nel mondo reale e di come cambieranno il nostro rapporto con la tecnologia. Dall'insegnare loro le buone maniere, all'impermeabilizzazione degli spazi pubblici, alla pianificazione dei loro errori, questo libro risponde a tutte le domande che non sapevate di dover fare sui robot in arrivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541699113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa aspettarsi quando si aspetta un robot: Il futuro della collaborazione uomo-robot - What to...
La prossima generazione di robot sarà veramente...
Cosa aspettarsi quando si aspetta un robot: Il futuro della collaborazione uomo-robot - What to Expect When You're Expecting Robots: The Future of Human-Robot Collaboration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)