Cosa abbiamo a Tolosa: Una famiglia che si trasferisce in Francia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cosa abbiamo a Tolosa: Una famiglia che si trasferisce in Francia (Nikki McArthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What Have We Got Toulouse” è il racconto accorato e coinvolgente del viaggio di una famiglia che si trasferisce dall'Inghilterra alla Francia. È pieno di consigli pratici, aneddoti personali e suggerimenti utili per chiunque stia pensando a una transizione simile. L'autrice, Nikki, condivide le sue esperienze per affrontare le sfide del trasferimento, tra cui l'ambientamento in una nuova cultura, la crescita di una famiglia e la ristrutturazione di una proprietà. I lettori apprezzano la natura informativa del libro e il suo stile narrativo divertente, che lo rendono una risorsa preziosa per i potenziali espatriati.

Vantaggi:

Altamente informativo con consigli pratici per trasferirsi e stabilirsi in Francia.
Stile di scrittura coinvolgente e divertente che fa sentire i lettori legati al viaggio dell'autore.
Racconto positivo e stimolante del superamento delle sfide del trasferimento con la famiglia.
Include approfondimenti sulla cultura locale, l'assistenza sanitaria, la burocrazia e la vita familiare in Francia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le sfide affrontate dalla famiglia scoraggianti o schiaccianti.
Il libro si rivolge principalmente a chi sta pensando di trasferirsi in Francia, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What have we got Toulouse: A family moving to France

Contenuto del libro:

Questa è la storia vera di una normale famiglia britannica che ha scambiato la sua vita ordinaria nel sud-est dell'Inghilterra con una vita tutt'altro che ordinaria in un mulino nel sud-ovest della Francia. Nikki McArthur, alias “Una madre in Francia”, apre una finestra sul suo mondo e vi invita a viaggiare con lei attraverso le esperienze positive e negative del processo di trasferimento, ambientamento, vita e crescita di una famiglia in un nuovo Paese.

Tra le pagine delle esperienze della famiglia c'è un tesoro di fatti e informazioni che rendono il libro non solo una lettura affascinante, ma anche una guida utile per vivere in Francia. Scoprendo i processi di pensiero che hanno portato la famiglia a decidere di trasferirsi in Francia e come hanno affrontato la scelta, il libro rivela come prepararsi a un trasferimento all'estero, i consigli per la ricerca di una casa e il processo di acquisto. Scoprite com'era quando sono arrivati, le principali difficoltà e sfide che hanno dovuto affrontare per ambientarsi come famiglia, le sfide di ristrutturazione e le esperienze di sviluppo di un'attività e di guadagno.

Seguite gli alti e bassi della vita familiare in Francia, dalla gravidanza e il parto fino all'età adulta, con dettagli affascinanti sull'istruzione, la salute, le differenze culturali e la crescita di bambini bilingue. Un'intrigante miscela di fatti supportati da esperienze di vita reale e confronti, una lettura avvincente per chiunque sia interessato o stia pensando di trasferirsi all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782956808701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa abbiamo a Tolosa: Una famiglia che si trasferisce in Francia - What have we got Toulouse: A...
Questa è la storia vera di una normale famiglia...
Cosa abbiamo a Tolosa: Una famiglia che si trasferisce in Francia - What have we got Toulouse: A family moving to France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)