Corvi di Ozark

Punteggio:   (5,0 su 5)

Corvi di Ozark (Carolyn Guinzio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ozark Crows” di Carolyn Guinzio esplora l'intricata comunicazione dei corvi della regione dell'Ozark attraverso una miscela di narrazione poetica e splendide fotografie. Il libro cattura l'essenza del comportamento dei corvi e le loro osservazioni sugli esseri umani, creando un dialogo unico tra il lettore e il mondo aviario.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la bella scrittura e le incredibili fotografie, che offrono una profonda comprensione del comportamento e delle conversazioni dei corvi. I recensori apprezzano il modo in cui permette ai lettori di riflettere sul rapporto tra gli esseri umani e i corvi, presentando gli uccelli sia come osservatori che come soggetti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo di nicchia o specifico per un pubblico particolare interessato ai corvi e alla natura, il che potrebbe limitarne l'attrattiva più ampia. Potrebbe anche esserci un senso di incertezza sulla profondità degli approfondimenti, con i lettori che ritengono che più letture potrebbero rivelare nuovi significati.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ozark Crows

Contenuto del libro:

Dall'aletta interna A 101 anni dalla pubblicazione di “Tredici modi di guardare un merlo” di Wallace Stevens, Ozark Crows di Carolyn Guinzio ci offre finalmente il punto di vista degli uccelli. In settanta poesie visivamente dinamiche di una pagina ciascuna, Guinzio utilizza un alfabeto aumentato da corvi che sono tanto segni di punteggiatura o forme di lettere immaginarie quanto personaggi aviari con parti parlanti.

In tutto Ozark Crows, il linguaggio poetico vola, plana, si tuffa e sale. I corvi parlano questo linguaggio e lo disperdono in volo. Seguite con attenzione lo scorrere delle sue pagine e sentirete il tocco delle ali.

--La famiglia di corvi dell'Ozark che dà voce al libro di Carolyn Guinzio ha a che fare, come ci si potrebbe aspettare, con gli elementi: vento, gelo, campi, cielo, rami. Ma condividono con noi anche preoccupazioni emotive, esistenziali e politiche, come in “L'assassinio”: Il gioco testuale e visivo delle pagine ci fa sentire sia l'estraneità dei corvi sia la comunanza che condividiamo con loro in quanto abitanti respiranti della Terra, e alla fine ci sembra di conoscerli bene come i nostri simili.

Questo è un libro molto speciale, un'esperienza trasformativa. -Kathleen Ossip Sull'autore Carolyn Guinzio è autrice di cinque raccolte: Ozark Crows (Spuyten-Duyvil, 2018), SPINE (Free Verse Editions, Parlor Press, 2015), Spoke & Dark, (Red Hen, 2012) selezionato da Alice Quinn come vincitore del “A Room Of Her Own/To The Lighthouse Prize”, West Pullman, vincitore del Bordighera Poetry Prize 2004, e Quarry (Free Verse Editions, Parlor Press, 2008).

Le sue poesie sono apparse su The New Yorker, Bomb, The Harvard Review, Agni, New American Writing, Blackbird, Entropy, Verse, Boston Review e molte altre riviste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947980228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corvi di Ozark - Ozark Crows
Dall'aletta interna A 101 anni dalla pubblicazione di “Tredici modi di guardare un merlo” di Wallace Stevens, Ozark Crows di Carolyn Guinzio ci offre...
Corvi di Ozark - Ozark Crows
Quanto di ciò che cade rimarrà quando arriverà a terra? - How Much Of What Falls Will Be Left When...
How Much of What Falls Will Be Left When It Gets...
Quanto di ciò che cade rimarrà quando arriverà a terra? - How Much Of What Falls Will Be Left When It Gets To The Ground?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)